MSC Crociere: a giugno 2018 il battesimo a Civitavecchia di MSC Seaview, seconda unità di classe Seaside

Mancano soltanto nove mesi all’arrivo di MSC Seaview, seconda unità di classe Seaside della flotta MSC Crociere, la cui stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale è già prenotabile sul sito della compagnia: homeport della nave per il 2018 sarà Genova, da dove partirà ogni domenica alla volta delle 7 perle del Mediterraneo raggiungendo gli altri porti di imbarco di Napoli, Messina, Barcellona e Marsiglia per una crociera piena di sole, spiagge, vivaci locali notturni, musei, negozi e monumenti. Con i suoi 323 metri di lunghezza, una stazza lorda di 154mila tonnellate e una capacità di oltre 5.000 ospiti, MSC Seaview condividerà con la gemella MSC Seaside lo status di nave da crociera più grande mai costruita in Italia.

MSC Seaview, MSC Crociere

La cerimonia di float out è stata celebrata il 23 agosto scorso presso lo stabilimento Fincantieri a Monfalcone, luogo in cui la nave è stata costruita, alla presenza dell’Executive Chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago e il CEO di Fincantieri, Giuseppe Bono.  Si tratta di un altro importante tassello aggiunto al piano decennale di investimenti di MSC Crociere che prevede il lancio di sei nuove navi da qui al 2020.

MSC Seaview verrà celebrata a Civitavecchia a giugno 2018, e sarà la terza nave di nuova generazione che entrerà in servizio in appena un anno.

msccrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).