Costa Crociere porta a Genova un ‘Bastimento carico di Felicità”. Il 15 ottobre a bordo di Costa Mediterranea

Si chiama “Arriva un bastimento carico di … Felicità” la nuova iniziativa di beneficenza organizzata da Costa Crociere a favore della ONLUS ‘Il Porto dei Piccoli, che dal 2005 regala serenità e gioia ai bambini che affrontano il ricovero e la malattia nei reparti dell’Istituto Giannina Gaslini.

Il prossimo 15 ottobre Costa Mediterranea ospiterà a partire dalle 10:30, nella cornice del Ponte Colombo del porto di Genova, la presentazione del progetto, a cui seguirà la visita guidata della nave ed un pranzo con un menu preparato appositamente dallo chef Matteo Losio, dello storico Bastimento di Felicità, Costa Crociere“Bruxaboschi” di Genova.  Tra tutti i partecipanti verrà estratta una crociera Costa per due persone nel Mediterraneo.

Per prendere parte all’evento di beneficienza basta iscriversi tramite il link https://il-porto-dei-piccoli.crowdchicken.com/fundraising/con-costa-crociere-arriva-un-bastimento-carico-di-felicita, donando un contributo minimo di 40 euro a persona. I posti disponibili sono 300 in tutto.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti per la realizzazione del progetto “Arriva un bastimento carico di…Felicità”. Per un anno, ogni fine settimana e durante le festività, gli operatori e i volontari della ONLUS ‘Il Porto dei piccoli’, accompagnati da ospiti speciali, coinvolgeranno i bambini ricoverati presso l’Istituto Giannina Gaslini in attività di teatro, musica e danza “itineranti” tra i vari reparti.

“Il Porto dei piccoli” ONLUS, nata nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, porta il mare ai bambini ricoverati e alle loro famiglie attraverso un percorso di gioco e di conoscenza. Gli operatori e i volontari formati dall’associazione svolgono attività ludico-pedagogiche dedicate ai bambini presso ospedali e case accoglienza, con l’obiettivo di regalare loro momenti di svago e serenità, perché non siano mai soli ad affrontare la malattia.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.