Norwegian Yacht Voyages: completato il progetto della prima unità della compagnia

Norwegian Yacht Voyages, la start-up luxury ex-Nordic/Norwegian Cruise Company, ha dichiarato di avere completato la fase progettuale del suo primo yacht di lusso per crociere di spedizione, M/Y Caroline, al quale seguiranno tre unità gemelle. La nave avrà una lunghezza di 173,8 metri e sarà in grado di accogliere 220 fortunati ospiti, assistiti da 160 membri d’equipaggio, in sole suite delle dimensioni variabili da 45 a 140 metri quadri. Alimentate a LNG, le quattro imbarcazioni del brand disporranno inoltre di celle a combustibile a idrogeno e banchi batteria, per un concept progettuale incentrato sul green cruising.

“Siamo sicuri che la nostra estrema attenzione nei confronti di una vacanza in mare sostenibile e le innovative soluzioni proposte contribuiranno ad alzare l’asticella per nuovi e più severi regolamenti in materia, non solo in aree sensibili sul fronte ambientale, ma su tutti i mari del mondo”, ha dichiarato Ulf Henrick Wynnsdale, presidente e CEO di NYV.

Norwegian Yacht Voyages

“Se molte unità vengono dichiarate ibride, infatti, ci si riferisce principalmente all’impiego di banchi batteria per l’assorbimento dei picchi di consumo [il cosiddetto peak-shaving], ha proseguito. “Le batterie forniscono energia supplementare quando richiesto, invece che ricorrere a ulteriori generatori diesel, riducendo pertanto le emissioni nocive. Simili navi, tuttavia, non potrebbero mai operare senza generatori in funzione.

La compagnia prevede di costruire la propria flotta presso i cantieri MetalShips & Docks di Vigo (Spagna), a un intervallo di 10 mesi fra uno yacht e l’altro. Fra i partner di Norwegian Yacht Voyages spiccano CMI Leisure e CMI Ship Management.

norwegianyachtvoyages.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!