Port Everglades, completati i lavori per ospitare le grandi navi di nuova generazione

Sono stati ultimati i lavori di allungamento della banchina del Cruise Terminal 4 di Port Everglades, in Florida, grazie ai quali da oggi vi potranno attraccare anche le navi da crociera con una lunghezza superiore ai 330 metri.
Il progetto, del valore complessivo di 18 milioni di dollari, interamente finanziati dall’attività caratteristica del porto, ha consentito di estendere la banchina esistente  di  circa 70 metri, soddisfacendo in questo modo le esigenze della maggior parte delle navi da crociera di nuova generazione, come le unità di classe Pinnacle della Holland America Line e  quelle di classe Royal del premium brand Princess Cruises.

Port Everglades, Florida

Port Everglades è costantemente classificato come uno dei tre più grandi e importanti porti turistici del mondo, con oltre 3,8 milioni di passeggeri movimentati nel 2016. Dieci compagnie  di crociera ed una linea di traghetti per un totale di oltre 40 navi operano regolarmente da Port Everglades. Tra queste: Belearia Bahamas Express (traghetti), Carnival Cruise Line, Celebrity Cruises, Costa Crociere, Crystal Cruises, Cunard Line, Holland America Line, Princess Cruises, Royal Caribbean International e Silversea Cruises.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.