Partirà a Pasqua da Savona la prima crociera per genitori separati e figli

E‘ in arrivo anche in Italia la prima crociera per genitori separati o divorziati con i loro figli. Il viaggio, in programma dal 28 marzo al 2 aprile 2018 con partenza da Savona e scali a Marsiglia e Barcellona, ha l’obiettivo di far vivere alla mamma o al papà separato e ai loro figli una vacanza che possa essere anche un momento di scambio e confronto con chi affronta la stesa esperienza. E vuole farlo “con il sorriso e la voglia di divertirsi insieme anche per far capire ai propri Palacrociere Savona, Costa Crocierefigli che anche in due si è famiglia e che la separazione non deve essere un ostacolo ma bisogna fare di tutto per viverla con serenità”, spiegano i promotori. “E sicuramente – proseguono – una vacanza, momento spesso delicato per le famiglie separate, può diventare uno strumento di aiuto se vissuta nel modo giusto”.

L’iniziativa è organizzata da Editoria Europea e conta sulla partnership con i principali network per le ‘nuove famiglie’, l’App per la cogenitorialità 2houses e il social network per i genitori single GenGle.

Durante il viaggio, mentre bambini e ragazzi si divertiranno seguiti dagli animatori di Costa Crociere, per i genitori sono previsti incontri e seminari con gli esperti di GenGle e 2houses su temi come la separazione, il rapporto con i figli, il loro benessere ma anche quello dei genitori, la “rinascita” a una nuova vita.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.