Crociere a Lisbona: il 10 novembre l’inaugurazione del nuovo terminal della capitale portoghese

Il nuovo terminal crociere della città di Lisbona verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 10 novembre: la società Lisbon Cruise Terminals (LCT), a capo delle strutture preposte nella capitale portoghese per conto di Global Ports Holding, ha infatti investito circa 22 milioni di euro per la realizzazione di una banchina lunga 1.490 metri e in grado di accogliere unità dal pescaggio fino a 12 metri, con annesso edificio. Quest’ultimo disporrà di 360 posti auto e 80 per bus e taxi, area negozi, bar e ristoranti, spazi a disposizione degli equipaggi, passerelle automatizzate, la più recente tecnologia di videosorveglianza e fino a 7 punti d’ispezione, per una superficie totale della struttura di 13.800 metri quadri. Il tetto del livello inferiore dell’edificio, inoltre, sarà dotato di due terrazze panoramiche con vista sul fiume Tago e il porto crociere da un lato e sulla città dall’altro.

Cruise Terminal Lisbona

Lisbona sarà la sede del Seatrade Cruise Med 2018, che avrà luogo il 19-20 settembre presso la FIL (Feira Internacional de Lisboa). I partecipanti avranno la possibilità di visitare il terminal nel corso dell’evento.

lct.pt/en

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).