Nebbia su Venezia e vento forte a Ravenna: Trieste accoglie gli scali straordinari Costa e AIDA
Quello appena trascorso è stato inaspettatamente un weekend di grandi arrivi per il porto di Trieste. Complice la fitta nebbia a Venezia, in virtù della quale sono stati dirottati su Trieste l’approdo di sabato di Costa Luminosa e quello di ieri di Costa Deliziosa, per una movimentazione complessiva di circa 8.000 passeggeri, tra imbarchi, sbarchi e transiti.
Ed anche oggi, lunedì 13 novembre, un ulteriore cambio di programma con l’arrivo non previsto di AIDAbella, unità della flotta tedesca AIDA Cruises, con a bordo circa 2.000 passeggeri in transito. Un approdo quest’ultimo non legato alla nebbia della laguna veneta, quanto piuttosto all’impraticabilità del porto di Ravenna a causa delle previsioni di vento molto forte.
I passeggeri di AIDAbella avranno oggi la possibilità di vistare Trieste per l’intera giornata: la partenza alla volta di Trieste è prevista per le 20. Sono state prenotate dalla Compagnia diverse escursioni, soprattutto dirette a Miramare e San Giusto, oltre a quelle in giro per la città. Insieme alla nave tedesca, per oggi è previsto anche l’arrivo del luxury yacht Arethusa.
Infine, un’ulteriore nave ha fatto il suo ingresso sabato in Arsenale. Si tratta di MSC Armonia che rimarrà a Trieste per 15 giorni, per le consuete opere di rimessaggio e carenaggio.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!