Pronta al battesimo la nuova World Dream. A Hong Kong la più grande replica in Lego del mondo

E’ tutto pronto a Hong Kong per il battesimo di World Dream, nuova ammiraglia del premium brand asiatico Dream Cruises, nonché gemella di Genting Dream. La nave verrà nel tempo ricordata anche come la prima ad essere battezzata nella regione amministrativa speciale della Cina.

Per il suo debutto, la compagnia, che fa parte del gruppo Genting Hong Kong, aveva avviato nei mesi scorsi una campagna ad hoc – #TogetherWeBuildDreams – che aveva impegnato migliaia di appassionati di crociere di tutto il mondo nella costruzione su larga scala di una replica di World Dream, nel tentativo di superare l’attuale record mondiale della più grande nave Lego mai realizzata. Dopo due mesi di lavori e sforzi, il gigantesco modello della nave, realizzato grazie al contributo di oltre 1.000 partecipanti, è stato ufficialmente svelato ieri presso la moderna struttura del Kai Tak Cruise Terminal in occasione di uno speciale evento pre-inaugurale, durante il quale è stato assegnato anche un prestigioso Guiness World Record.


E’ con grande entusiasmo che anticipiamo oggi il lancio inaugurale di World Dream, la prima nave da crociera al mondo ad essere battezzata a Hong Kong. Oggi celebriamo il suo primo traguardo del Guiness World Record, un onore che condividiamo con gran piacere con tutti gli appassionati di crociere di tutto il mondo che si sono uniti a noi nel trasformare questo sogno in realtà“, ha commentato Kent Zhu, Presidente Genting Cruise Line.

La maxi replica di World Dream è stata costruita con circa 2,5 milioni di blocchi Lego, il modello pesa  oltre 2.800 Kg, misura 8,44 metri di lunghezza, 1,33 di larghezza ed 1,53 di altezza. Il modello rimarrà in esposizione nella Hall B,2 del Terminal Kai Tak dal 19 novembre in poi.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.