Scenic: 11 giorni alla scoperta delle meraviglie dell’Egitto fra gli itinerari 2018-2019

Si può tranquillamente definire un itinerario da sogno quello proposto dal luxury brand australiano Scenic in Egitto nella sua programmazione 2018-2019: Treasures of Egypt, infatti, permetterà ai fortunati ospiti di scoprire le meraviglie della terra dei Faraoni, così profondamente intrisa di storia e leggenda, in una sbalorditiva avventura di 11 giorni che combinerà una crociera di 5 giorni sul Nilo a bordo della recentemente rinnovata nave fluviale Sanctuary Sun Boat III, con 6 giorni a terra dedicati all’esplorazione dei principali siti archeologici dell’area. Le tariffe per le cinque partenze previste nel 2018 e le sei del 2019 partono dalla sicuramente impegnativa cifra di $6.395 per persona su base doppia.

Scenic Sanctuary Sun Boat 1

La scelta da parte di Scenic di Sanctuary Sun Boat III pone l’enfasi sul lusso dell’esperienza offerta dal brand e sull’estrema qualità del servizio. Capace di ospitare solo 36 fortunati passeggeri, per un’atmosfera che riporta alla mente i ruggenti anni ’20, questa piccola e sontuosa unità dispone di spaziose cabine dotate di grandi finestre panoramiche e tutti i benefit che è possibile trovare nei migliori alberghi di lusso del pianeta. Una volta a bordo, infatti, ci si potrà abbandonare al dolce far niente con una nuotata nella piscina del Sun Deck seguita da un pisolino nelle cabanas, per poi godere dei piaceri dell’alta cucina nel ristorante di bordo Copper Tray.

L’itinerario roundtrip con partenza dal Cairo e navigazione fra Luxor e Assuan consentirà ai viaggiatori di scoprire una grande varietà di iconici siti sulle rive del Nilo: il complesso di templi di Karnak, il Museo Egizio del Cairo e i suoi reperti dal valore inestimabile, le Piramidi e la Sfinge, la Valle dei Re, un villaggio nubiano (una delle più antiche civiltà al mondo) e i templi di Ramsete II e della moglie Nefertari, patrimonio UNESCO. A bordo non mancheranno inoltre danzatrici del ventre e dervisci, party a tema e degustazioni di prodotti locali.

Egitto Sfinge

Gli hotel partner di Scenic durante le soste a terra non saranno da meno, garantendo l’ideale prosecuzione di un’esperienza da favola. A Giza sarà possibile soggiornare nell’iconico Mena House Hotel, con vista mozzafiato sulle Piramidi, mentre a Luxor, dal Sofitel Winter Palace, si arriverà in pochi passi ai colorati mercati locali. La base ad Assuan sarà il Sofitel Legend Old Cataract, e il prestigioso St. Regis, infine, accoglierà gli ospiti al Cairo.

Come se ciò non fosse abbastanza, inoltre, sono previste anche due estensioni opzionali dell’itinerario della durata di 4 giorni, a libera scelta dei partecipanti:

  • Dubai, dove sarà possibile visitare il Burj al Arab, l’Al Fahidi Fort, il Dubai Museum e i celebri souk, oltre a salire fino al 124esimo piano del Burj Khalifa, il più alto edificio al mondo, e lanciarsi in un safari nel deserto;
  • Israele, con visite al Monte e Monastero della Tentazione, alla tomba ai piedi del Monte degli Ulivi nota come il sepolcro di Maria e alla città vecchia di Gerusalemme.

Fra le altre proposte della compagnia, infine, spiccano:

  • Un tour di terra della Giordania della durata di 10 giorni.
  • Un’avventura di 20 giorni che combina sia l’itinerario egiziano che quello giordano.
  • L’attraversamento dell’intero continente africano, indimenticabile esperienza proposta in due versioni da 34 e 43 giorni: si partirà da Città del Capo, si risalirà verso nord toccando numerosi fra i luoghi più celebri dell’Africa come le cascate Vittoria e il lussureggiante safari park di Masai Mara, per poi concludere in bellezza con l’itinerario di 20 giorni in Egitto e Giordania.

Scenic Sanctuary Sun Boat 3

Com’è facile intuire, l’esperienza Scenic è all’insegna del lusso all-inclusive. La quota, infatti, comprende: sistemazione in sole suite, bevande illimitate e gratuite, tutti i pasti a bordo e gran parte di quelli a terra, mance, trasferimenti, soggiorni in hotel, l’assistenza di esperte guide locali, tutte le attività Scenic Freechoice e gli eventi speciali Scenic Enrich.

scenic.com.au

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!