Dream Cruises: battezzata la nuova World Dream. E’ la prima nave ad essere celebrata a Hong Kong

E’ stata ufficialmente battezzata venerdì scorso, nella cornice del Kai Tak Cruise Terminal di Hong Kong, che per la prima volta in assoluto ospitava un evento inaugurale di una nave da crociera, la World Dream, nuova ammiraglia della flotta Dream Cruises.
La cerimonia ha visto Puan Sri Cecilia Lim, moglie di Tan Sri Lim Kok Thay, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Genting Hong Kong proprietario, tra gli altri, del brand Dream Cruises, quale madrina scelta per l’occasione. A lei il compito di divulgare un messaggio ispiratore per conferire fortuna alla nave e di sganciare, come da tradizione, un bottiglia di champagne contro lo scafo in segno beneaugurante, alla presenza di oltre 1.000 ospiti, tra dignitari governativi, partner commerciali e media.


World Dream, nave gemella di Genting Dream che ha debuttato lo scorso novembre riscuotendo fin da subito un grande successo di pubblico asiatico, andrà a raddoppiare la capacità del brand e più in generale l’offerta di crociere di lusso nella regione asiatica.

Siamo davvero entusiasti di battezzare World Dream a Hong Kong e di avere inoltre il privilegio di vantare in flotta la prima nave da crociera al mondo ad aver avuto questa possibilità  proprio a Hong Kong, città che ha un enorme significato per Genting Hong Kong e Dream Cruises. Pioniere dell’industria crocieristica asiatica quando il nostro gruppo nacque 24 anni fa, Genting Hong Kong è riuscita a sviluppare il comparto con la fondazione ed il lancio del brand Star Cruises“, ha commentato Tan Sri Kok Thay, Presidente e Amministratore Delegato Genting Hong Kong. “Poi, con l’arrivo di Genting Dream un anno fa, il processo di crescita ed espansione è ulteriormente evoluto in tutta la regione. Sono stati creati migliaia di posti di lavoro e indirettamente sostenute in modo significativo le economie delle strutture ricettive di terra, delle compagnie aeree e delle società di gestione delle diverse destinazioni toccate dai nostri itinerari“.

World Dream, Dream Cruises, Christening in Hong Kong, Battesimo a Hong Kong 2

Durante l’evento, gli ospiti invitati hanno avuto la possibilità di assistere anche ad una speciale esibizione in anteprima dei nuovi spettacoli realizzati appositamente per World Dream, oltre all’atteso momento di benedizione, a cui è seguito il lancio della bottiglia di champagne, attivato dal semplice tocco di una grande luna piena,  a simboleggiare il raggiungimento dei propri sogni.

Oltre a servire un mercato regionale di fascia alta, la nuova World Dream si rivolge anche a famiglie multi-generazionali con attività all-inclusive, i migliori ristoranti asiatici e internazionali ed ancora una grande varietà di intrattenimenti, tutti di ispirazione internazionale ma proposti in un format pensato per un pubblico asiatico.

Per la sua stagione inaugurale, la nave proporrà principalmente itinerari di 6 giorni verso destinazioni tropicali e culturali in Asia, toccando numerosi porti in particolare nelle Filippine e in Vietnam.

World Dream, Dream Cruises, Christening in Hong Kong, Battesimo a Hong Kong 3

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.