Esordio della MSC Meraviglia a Palermo. Attesa una movimentazione di 265.000 passeggeri
Dopo l’esordio di ieri a Civitavecchia, è arrivata oggi a Palermo la nuova MSC Meraviglia, ultima ammiraglia della flotta MSC Crociere varata lo scorso 3 giugno a Le Havre.
In mattinata la nave ha ospitato la tradizionale cerimonia della ‘prima toccata’, alla presenza delle Autorità locali, ospiti istituzionali e addetti ai lavori. Dal porto siciliano, MSC Meraviglia salperà ogni settimana per tutto l’inverno alla volta di crociere nel Mediterraneo Occidentale che prevedono scali alla Valletta (Malta), Barcellona, Marsiglia e Civitavecchia.
Con una stazza lorda di oltre 171.598 tonnellate ed una capacità di 5.174 passeggeri, Meraviglia è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo nonché la più grande nave ad essere entrata in servizio nel 2017.
“Stamattina mentre la nave si dirigeva verso il porto è stato emozionante ammirare lo splendido panorama della città che si offriva agli occhi dei nostri croceristi. Anche il sole che splende oggi ha aiutato a far innamorare di Palermo chi era a bordo al primo sguardo. Siamo orgogliosi di aver portato oggi MSC Meraviglia in una città che è una delle indiscusse ‘meraviglie’ d’Italia e del mondo. Questa nave porterà ogni settimana migliaia di turisti che si riverseranno sul territorio e genereranno una ricaduta di sicuro interesse per l’economia della città” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.
Tra gli obiettivi della Compagnia, anche quello della destagionalizzazione. “Il traguardo di oggi – ha proseguito Massa – segna la costanza di un impegno che MSC Crociere sta profondendo per la Sicilia e in particolae per Palermo. Nel 2018 movimenteremo sulla città oltre 265 mila ospiti con un incremento a doppia cifra rispetto all’anno precedente, grazie al posizionamento di 2 navi: MSC Meraviglia e MSC Divina. Da 15 anni MSC sostiene il mercato di quegli italiani che amano fare crociere anche d’inverno nel Mediterraneo. Oggi abbiamo un’offerta ricchissima e coloro che ci scelgono nella stagione più fredda dell’anno sono parecchie decine di migliaia“.
“Con il primo arrivo della “Meraviglia, MSC consolida la presenza nel porto di Palermo con le sue ammiraglie, come dimostra l’aumento del 22 per cento delle toccate”, spiega il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti. “Per noi è un onore, anche se dispiace non poter ancora essere accoglienti come vorremmo. Ma ci stiamo attrezzando, riqualificando l’offerta portuale per essere pronti a ricevere una… Meraviglia del genere”.
MSC Meraviglia può scalare i maggiori porti crocieristici del mondo e diventerà una delle destinazioni più famose sul mare. Le caratteristiche uniche offerte dall’ammiraglia di MSC Crociere vanno dal design unico alle tecnologie marittime e per il consumatore tra le più moderne e innovative, finalizzate a creare un’indimenticabile esperienze sul mare per ospiti di tutte le età.
.
MSC Meraviglia: il nostro video tour
MSC Meraviglia: la nostra recensione completa -> QUI
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!