Problemi tecnici alla nave Oriana, P&O Cruises cancella maxi crociera caraibica da 50 notti

Sarebbe dovuta essere una crociera da sogno  alla volta delle turchesi acque caraibiche e non solo: 50 notti tra isole tropicali, Messico e Stati Uniti. Ma a soli 45 giorni dalla partenza, la Compagnia ha annullato il viaggio.
P&O Cruises il brand coinvolto nella vicenda, Oriana la nave della flotta che non potrà più salpare per – si legge in una nota stampa – “lavori di manutenzione essenziali”.
Oriana, che è stata sottoposta ad un generale restyling un anno fa, sarebbe dovuta salpare da Southampton il 6 gennaio 2018 e fare ritorno al porto britannico il 25 febbraio.

P&O Oriana, P&O CruisesAi passeggeri sono stati offerti viaggi alternativi su altre quattro crociere simili oltre ad un credito da spendere a bordo pari al 5% del prezzo pagato per la crociera originale.
Nel frattempo Oriana continuerà a navigare fino al 6 gennaio, dopodiché entrerà in bacino di carenaggio per un periodo stimato di tre settimane.

Seguendo una raccomandazione del nostro team tecnico, Oriana deve necessariamente essere sottoposta ad alcuni interventi di manutenzione essenziali che comportano inevitabilmente l’annullamento della crociera“, ha dichiarato Alex White, VP Sales Carnival UK.
Comprendiamo quanto questa decisione possa deludere i nostri clienti, ma le nostre navi operano 365 giorni all’anno e solo occasionalmente richiedono interventi di manutenzione non pianificati e l’unico spazio disponibile per eseguire questi lavori è gennaio. Abbiamo immediatamente scritto a tutti i nostri ospiti coinvolti per avvisarli e per proporre loro altre quattro crociere simili che salperanno da Southampton per i Caraibi all’inizio del prossimo anno. Inoltre, come conseguenza della cancellazione, stiamo offrendo un credito pari al 5% del prezzo di crociera pagato, spendibile su un qualsiasi altro viaggio P&O prenotato prima del 31 dicembre 2019. Oltre a ciò, riconosceremo agli ospiti 500 punti del nostro programma fedeltà Peninsular Club che avrebbero guadagnato al termine della crociera originale.
Infine, abbiamo chiesto ai passeggeri di contattarci o di contattare il loro agente di viaggi entro venerdì 8 dicembre per comunicare se desiderano cambiare crociera o se, in alternativa, richiedere il rimborso integrale del prezzo pagato“.

pocruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.