Costa Asia: nel 2018 il posizionamento di Costa Atlantica a Shenzhen, nella Cina meridionale

Prosegue il piano di crescita di Costa Crociere in Asia. Nei giorni scorsi la Compagnia ha infatti annunciato che a partire da fine gennaio 2018 e per tutto l’anno, Costa Atlantica sarà basata a Shenzhen, così da consolidare e rafforzare la posizione del brand nel sud della Cina.

Il mercato della Cina meridionale è una parte importante del nostro piano strategico in questa regione“, ha commentato Mario Zanetti, Presidente Prince Bay, Shenzhen, China, Cina, CrociereCarnival China. “Negli ultimi anni Costa ha aperto diverse rotte , inclusa la navigazione da Shenzhen, Guangzhou e Xiamen“.

A partire dal 28 gennaio Costa Atlantica sarà quindi impegnata nella nuova programmazione ed offrirà un’interessante varietà di itinerari, con crociere in Giappone (scali a Okinawa, Yaeyama e Miyako Island), in Vietnam e nelle Filippine.
Rispetto ad altre compagnie operative in Cina, il posizionamento di Costa Atlantica a Shenzhen si distinguerà per itinerari leggermente più lunghi rispetto   all’offerta  media, che prevede crociere della durata di 4/5 giorni.

Il porto di Shenzhen ha tra l’altro inaugurato lo scorso luglio la nuova struttura portuale di Prince Bay, considerata vero e proprio porto d’ingresso nella Cina continentale e che quest’anno ha già ospitato 118 navi da crociera, per una movimentazione complessiva di circa 159.000 passeggeri.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!