MSC Crociere e PortMiami celebrano l’apertura del nuovo Cruise Terminal F di PortMiami. Il 21 dicembre l’arrivo di MSC Seaside

E’ stata celebrata giovedì scorso l’apertura del nuovo Terminal F di PortMiami, in Florida. La struttura, in particolare, farà da home port a MSC Divina e alla nuova MSC Seaside.
Il completamento dei lavori è stato festeggiato con una cerimonia ufficiale a cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco della città Carlos Gimenez, Juan Kuryla, CEO di PortMiami, Rick Sasso, Presidente MSC Cruises USA e Roberto Fusaro, Presidente MSC Cruises Nord America.

MSC Crociere è determinata a continuare a far crescere la sua presenza nel Sud della Florida e più in generale negli Stati Uniti“, ha commentato Rick Sasso. “Il completamento del Terminal F è il culmine di una solida partnership di lunga data con PortMiami e testimonia il nostro impegno nei confronti della regione e le nostre prospettive positive per il futuro“.

E’ stato un momento emozionante per PortMiami, una delle colonne portanti dell’economia di Miami e indiscussa capitale crocieristica del mondo“, ha proseguito il sindaco Carlos Gimenez. “MSC Crociere si è impegnata a portare qui la sua nuova nave da 5.170 passeggeri, MSC Seaside, e ora che il Cruise Terminal F è completato, inizia il conto alla rovescia per il grande arrivo della nuova ammiraglia previsto per il prossimo 21 dicembre“.

MSC Crociere, PortMiami, apertura nuovo Cruise Terminal F 2

Il nuovo edificio,  su due piani, offre una superficie complessiva di oltre 3.500 metri quadri e posti a sedere per circa 1.500 ospiti. Ha 60 nuovi banconi per il check-in, un’area di attesa VIP, una lounge per i gruppi ed una efficiente area bagagli.

A sole 2 settimane dall’arrivo di MSC Seaside, non potremmo essere più entusiasti di compiere questo importante passo con PortMiami, che rappresenta la garanzia nell’offrire ai nostri ospiti esperienze di vacanza migliori fin dall’imbarco“, ha commentato Roberto Fusaro, Presidente MSC Cruises Nord America. “MSC Crociere è orgogliosa di inaugurare il nuovo home port di MSC Seaside e con questo straordinario terminal siamo entusiasti del futuro e della nostra continua crescita a Miami e più in generale in Nord America“.

Salpata lo scorso 1° dicembre da Trieste per una lunga crociera inaugurale di 21 giorni verso Miami, MSC Seaside sarà al centro di una grande “Naming Ceremony” prevista per il prossimo 21 dicembre che, come da tradizione, vedrà Sophia Loren quale Madrina ufficiale, un ruolo che l’attrice italiana ricopre dal 2003.

MSC Seaside salperà tutto l’anno da Miami per offrire crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali a partire dal 23 dicembre 2017.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.