PortMiami dà il via alla nuova stagione crocieristica con oltre 35.000 pax movimentati e 8 navi accolte in un solo giorno
Si è ufficialmente aperta lo scorso 22 dicembre la nuova stagione crocieristica 2017/2018 di PortMiami, in Florida. Nella sua prima giornata di attività, il porto ha accolto circa 35.000 passeggeri provenienti da tutto il mondo e ben 8 navi da crociera contemporaneamente, tra le più innovative del settore.
Nello specifico, hanno fatto scalo nella capitale mondiale del turismo da crociera la Azamara Quest (Azamara Club Cruises), Carnival Victory (Carnival Cruise Line), MSC Seaside (MSC Crociere), Norwegian Sky (Norwegian Cruise Line), Seven Seas Mariner (Regent Seven Seas Cruises), Oceania Riviera (Oceania Cruises), Enchantment of the Seas (Royal Caribbean International) e Navigator of the Seas (Royal Caribbean International).
“Voglio dare il benvenuto a Miami a tutti i crocieristi e incoraggiarli ad esplorare tutto ciò che la nostra comunità ha da offrire“, ha commentato il sindaco della città, Carlos A. Gimenez. “I passeggeri delle navi da crociera sono essenziali per la continua crescita e lo sviluppo del settore del turismo a Miami e contribuiscono ogni anno con milioni di dollari alla nostra economia locale. Voglio per questo ringraziare i 35.000 passeggeri di oggi per aver scelto Miami come porto di partenza per le proprie vacanze“.
“PortMiami è la patria delle più famose compagnie di crociera al mondo“, ha proseguito Rebeca Sosa, Presidente del Comitato Commercio e Turismo locale. “Lo scorso anno il porto ha gestito più di 5,3 milioni di crocieristi e siamo oggi pronti ad affrontare con entusiasmo la nuova stagione“.
Tra i porti più trafficati d’America e del mondo intero, PortMiami contribuisce ogni anno all’economia di Miami con oltre 41 miliardi di dollari e genera mediamente 324.000 posti di lavoro diretti, indiretti e indotti.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!