Norwegian Cruise Line svela la programmazione invernale 2019/2020. Focus su Bahamas e Florida, Caraibi, Sudamerica, Canada e New England

Norwegian Cruise Line ha annunciato ieri il dispiegamento della sua flotta per l’autunno/inverno 2019/2020, caratterizzato da crociere in paradisi tropicali come Caraibi, Bahamas e Florida e Sud America, e da fughe romantiche in Canada e New England durante la stagione del foliage. La maggior parte delle navi più grandi e recenti della compagnia partirà da nuovi porti nel 2019. Gli esclusivi e variegati itinerari, ciascuno dei quali rappresentativo dell’esperienza di massima libertà e flessibilità in crociera offerta da NCL, saranno aperti alla vendita da oggi, 17 gennaio, per gli ospiti più affezionati del brand, e saranno invece disponibili al grande pubblico a partire da giovedì 18 gennaio.

norwegian-bliss-norwegian-cruise-line-miami

“Siamo lieti di svelare questo ricco e curato mix degli itinerari preferiti dai nostri ospiti che offre un nuovo dispiegamento in destinazioni esotiche e porta nuove navi e nuove esperienze in quasi tutti i nostri homeport”, ha dichiarato Christian Böll, Managing Director Europe di Norwegian Cruise Line. “Nel 2019 e 2020 ci saranno novità per tutti sulle navi Norwegian, sia per chi ha già viaggiato con noi sia per i nuovi ospiti”.

Bahamas & Florida

Norwegian Bliss, Norwegian Cruise Line

La nuovissima Norwegian Bliss, prossima ammiraglia della flotta che debutterà ad aprile, durante la stagione invernale 2019/2020 salperà da New York alla volta delle Bahamas. Gli itinerari offriranno 18 diverse crociere, tra cui alcune di 7 e 8 giorni verso le Bahamas e la Florida. A partire dal 24 novembre 2019, la nave partirà ogni domenica da Manhattan offrendo agli ospiti crociere con scalo a Orlando (Port Canaveral), nell’isola privata di Great Stirrup Cay – attualmente in fase di ristrutturazione per includere un’area lagunare di lusso dedicata agli ospiti di The Haven e una nuova zip-line – e nella famosa isola tropicale di Nassau (Bahamas).

Norwegian Gem darà inoltre il via alle vacanze natalizie 2019 con una crociera di 8 giorni alle Bahamas e Florida, in partenza da New York il 13 dicembre 2019. Questo popolare itinerario comprenderà un pernottamento e due giorni a Orlando (Port Canaveral), una giornata sull’isola privata di Great Stirrup Cay, e una tappa a Nassau, Bahamas.

Chi desidera una breve vacanza invernale per iniziare il nuovo anno, invece, potrà salpare da Tampa per una crociera di 5 giorni alle Bahamas e in Florida a bordo di Norwegian Dawn, in partenza il 16 gennaio del 2020. Questo itinerario, unico nel suo genere, porterà gli ospiti alla scoperta di destinazioni quali Key West, Nassau (Bahamas) e l’isola privata di Norwegian, Great Stirrup Cay.

Caraibi

Norwegian Getaway, Norwegian Cruise Line

 

Il 1 dicembre 2019, Norwegian Bliss salperà per una crociera di 12 giorni verso i Caraibi meridionali, facendo scalo nelle tappe più rappresentative della regione, tra cui San Juan, Porto Rico; St. Thomas, Isole Vergini Americane; Basseterre, St. Kitts; Bridgetown, Barbados; Castries, St.Lucia e St. John, Antigua. La nuova ammiraglia NCL, inoltre, offrirà una crociera di 14 giorni nel sud dei Caraibi in partenza il 19 gennaio 2020 che farà scalo anche a Tortola, Isole Vergini Britanniche, e a Philipsburg, St. Maarten. Il 5 gennaio e il 2 febbraio 2020, infine, la nave proporrà un ulteriore itinerario della durata di 14 giorni nei Caraibi occidentali che includerà scali a Orlando (Port Canaveral); Great Stirrup Cay, Bahamas; Ocho Rios, Giamaica; George Town, Grand Cayman, Roatán; Bay Islands, Honduras; Harvest Caye, Belize e Costa Maya e Cozumel, in Messico.

A partire dall’8 novembre 2019, per la prima volta in assoluto, Norwegian Getaway offrirà itinerari di 7, 9 e 12 giorni verso i Caraibi occidentali da New Orleans. Gli ospiti potranno salpare dalla città più grande e famosa della Louisiana alla volta di Costa Maya, Messico; Harvest Caye, Belize; Roatán, Bay Islands, Honduras; George Town, Grand Cayman e Ocho Rios, in Giamaica, durante i suoi viaggi di 9 giorni. Le crociere da 7 giorni, invece, porteranno alla scoperta di Cozumel e Costa Maya, in Messico; Roatán, Bay Islands, Honduras; e Harvest Caye, Belize. La crociera di 12 giorni, infine, farà scalo a Cozumel e Costa Maya, Messico; George Town, Grand Cayman; e Ocho Rios, Giamaica; Puerto Limon, Costa Rica; Roatán, Bay Islands, Honduras e Harvest Caye, Belize.

Norwegian Epic, Norwegian Cruise Line

Un’altra prima assoluta, inoltre, sarà la grande stagione crocieristica da San Juan a bordo di Norwegian Epic. Dall’8 dicembre fino al 15 marzo, infatti, Epic sarà la nave più grande, moderna e recente mai approdata nello scalo portoricano. Salperà per i Caraibi meridionali per crociere di 7 giorni con scali a Oranjestad, Aruba; Willemstad, Curacao; Kralendijk, Bonaire; Castries, St. Lucia; e Basseterre, St. Kitts. Farà altresì tappa a Bridgetown, Barbados; St. John’s, Antigua; Philipsburg, St. Maarten e St. Thomas, Isole Vergini Americane, durante le crociere di 10 e 11 giorni.

Dopo un anno e mezzo di permanenza a New York, il 23 novembre 2019 Norwegian Escape ritornerà nel suo primo homeport, Miami, offrendo crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali fino al 18 aprile 2020 e portando gli ospiti alla scoperta di Cozumel e Costa Maya, Messico; Roatán, Bay Islands, Honduras e Harvest Caye, il nuovo scalo in Belize che ospita l’unico molo per navi da crociera del paese.

Norwegian Breakaway, invece, si sposterà a Port Canaveral il 23 novembre 2019. Durante la stagione invernale 2019/20, l’unità offrirà itinerari di 7 giorni verso i Caraibi orientali e occidentali con partenze ogni sabato.

Dal 24 novembre 2019 al 22 marzo 2020, Norwegian Dawn salperà da Tampa proponendo principalmente crociere di 7 giorni verso i Caraibi occidentali. I passeggeri potranno esplorare numerosi porti di scalo, tra cui Roatán, Bay Islands, Honduras; Cozumel e Costa Maya, Messico; e la bellissima Harvest Caye, Belize.

Norwegian Gem, infine, tornerà nella Grande Mela dal 22 novembre 2019 al 16 marzo 2020, salpando per una serie di itinerari di 10 e 11 giorni verso i Caraibi meridionali e per una crociera dalla durata di 14 giorni con tappe in alcune delle destinazioni più baciate dal sole dei Caraibi, tra cui Basseterre, St. Kitts; St. John’s, Antigua; St. Thomas, USVI; e Castries, St. Lucia.

Canada & New England

Norwegian Escape, Norwegian Cruise Line

Durante il mese di settembre 2019, Norwegian Escape offrirà quattro crociere di 7 giorni da Manhattan verso la pittoresca costa canadese, con scali a Portland e Bar Harbor, nel Maine; Saint John, Bay of Fundy, New Brunswick; e Halifax, Nuova Scozia.

Canale di Panama

Norwegian Gem e Norwegian Dawn offriranno entrambe crociere nel Canale di Panama.

Norwegian Gem navigherà da New York a San Francisco per una crociera di 20 giorni con partenza il 4 gennaio 2020, e ripartirà il 24 gennaio dalla Bay City per una crociera di 21 giorni con ritorno a New York. I passeggeri visiteranno Curacao e Aruba, Colombia, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala, Messico e il sud della California.

Norwegian Dawn, Norwegian Cruise Line 2

Norwegian Dawn, invece, salperà per una crociera di 15 giorni nel Canale di Panama da New York a Tampa, in partenza il 9 novembre 2019. L’itinerario farà tappa a Willemstad, Curacao; Oranjestad, Aruba; Santa Marta e Cartagena, Colombia; offrirà un transito diurno del Canale di Panama seguito da scali a Puerto Limon, Costa Rica; Roatán, Bay Island, Honduras; Harvest Caye, Belize; e Costa Maya, Messico.

Il 1 dicembre 2019, infine, la nave salperà per una crociera di 14 giorni da Tampa verso il Canale di Panama con scali in alcune delle destinazioni più popolari dei Caraibi e dell’America Centrale, tra cui George Town, Grand Cayman; Ocho Rios, Giamaica; Cartagena, Colombia; e Puerto Limon, Costa Rica, ecc.

Sudamerica

Norwegian Star, Norwegian Cruise Line

Gli ospiti che desiderano esplorare il Sud America potranno farlo a bordo di Norwegian Star a partire da dicembre 2019. Durante la stagione invernale 2019/2020, infatti, la nave offrirà itinerari della durata di 14 giorni da Santiago del Cile (San Antonio) a Buenos Aires. Gli itinerari diretti ad est partiranno da Santiago del Cile il 21 dicembre, il 18 gennaio e il 15 febbraio, mentre quelli diretti ad ovest salperanno da Buenos Aires il 4 gennaio, il 1 febbraio e il 29 febbraio 2020. Queste crociere faranno scalo a Puerto Montt, Puerto Chacabuco e Punta Arenas, in Cile; Stanley, nelle Isole Falkland; Montevideo, in Uruguay; e Puerto Madryn e Ushuaia, in Argentina. Gli ospiti navigheranno anche attraverso i canali della Patagonia, i maestosi fiordi cileni, lo Stretto di Magellano; i canali Beagle e Moraleda e intorno a Capo Horn.

ncl.com/it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).