MSC Crociere: nuovi itinerari per MSC Lirica negli Emirati e in India da novembre 2018

Alla scoperta dell’India
.
.
Quest’anno, per la prima volta, MSC Crociere offrirà ai suoi ospiti crociere in India con partenza da Dubai. Gli ospiti esploreranno la vivace Abu Dhabi, per poi proseguire verso la tranquilla e pittoresca capitale dell’Oman, Muscat, prima di attraversare il Mar Arabico e approdare a Mumbai, la porta d’ingresso dell’India. Energica ed eccitante, Mumbai è il luogo in cui le culture si incontrano. Sarà possibile contemplare le grandiose architetture coloniali che l’India ha da offrire, o fare un salto in uno dei tanti bazar e templi nascosti dietro ogni angolo. Il viaggio offrirà anche la possibilità di rifugiarsi al tramonto del sole sulle spiagge dorate di Goa o scoprire le gemme nascoste di Mangalore.
Alla ricerca del sole
.
.
Per chi invece è alla ricerca di una vacanza più lunga e vuole lasciare l’inverno a casa, gli itinerari da 11 notti da Dubai e Abu Dhabi rappresenteranno la soluzione ideale. Questi ultimi, infatti, comprendono diverse bellissime località sulla spiaggia:
- Sir Bani Yas, oasi unica, in esclusiva per MSC un giorno alla settimana, che si presenterà agli ospiti con spiagge incontaminate, attività acquatiche e accesso alla più grande riserva naturale della regione.
- Pearl-Qatar, meravigliosa isola artificiale di Doha, che vanta a sua volta lunghe spiagge, una vasta gamma di negozi e oltre 100 bar e ristoranti.
- Khasab, in Oman, una delle città più sorprendenti della penisola arabica, dove l’acqua turchese rinfresca le calde spiagge da cui si può ammirare l’imponente e storico forte.
- Manama, affascinante capitale del Bahrain, metropoli in fermento dove cultura ed edifici storici si mescolano a grattacieli moderni e all’avanguardia.
Escursioni a terra in ogni tappa
.
.
Vasta e diversificata la proposta di escursioni da parte di MSC, con la possibilità di prenotarle in modo facile ed immediato. Tutti coloro i quali prenoteranno in anticipo, inoltre, potranno beneficiare di uno sconto del 20%. Di seguito alcune delle esperienze più gettonate:
- Dubai – L’ESCLUSIVA DUBAI: BURJ KHALIFA E PRANZO AL BURJ AL ARAB. Questa escursione comprende alcuni dei simboli più iconici di Dubai, dal Dubai Mall, all’edificio più alto del mondo, l’incredibile Burj Al Khalifa, al famoso hotel di lusso a sette stelle Burj Al Arab e infine il Palm Jumeirah, l’arcipelago artificiale a forma di palma. Immancabile la visita al famoso mercato dell’oro di Dubai per assaporare il tradizionale stile di vita della città vecchia.
- Abu Dhabi – IL MUSEO DEL LOUVRE E LA SCOPERTA DI ABU DHABI. Questo tour permetterà di ammirare Abu Dhabi, definita la “Manhattan d’Arabia”, da diversi punti di vista: dopo aver visitato la maestosa Sheikh Zayed Grand Mosque, capolavoro dell’architettura islamica moderna, gli ospiti potranno scoprire l’incredibile nuovo Louvre, il più grande museo d’arte della penisola arabica.
- Bahrain – IL CIRCUITO AUTOMOBILISTICO INTERNAZIONALE DEL BAHRAIN. Per chi è appassionato di velocità e motori, sarà possibile effettuare una visita da capogiro allo splendido Circuito Internazionale del Bahrain, a bordo di un veicolo 4×4, in un emozionante rally attraverso il deserto del Sakhir. Un’escursione per veri avventurieri!
- Muscat – LA CITTÀ MISTICA. Questa escursione permetterà agli ospiti di entrare in contatto con il patrimonio spirituale e culturale dell’Oman, in un tour che parte dalla Grande Moschea e attraversa la vecchia Muscat e il Souk Muttrah, uno dei tradizionali mercati dell’Oman. Sarà inoltre possibile visitare il Museo Bait Al Zubair, alla scoperta di reperti archeologici e dei tradizionali abiti e gioielli dell’Oman.
- Qatar – SAFARI NEL DESERTO E RELAX IN SPIAGGIA. Per comprendere l’unicità del Qatar, è d’obbligo un viaggio nel deserto per vivere l’esperienza tra le ondulate dune di sabbia fino ad arrivare al campo Gulf Adventure; un’oasi di tranquillità situata nel deserto arabo, baciata dalle acque blu del Golfo Persico.
- Goa – COCCODRILLI, MANGROVIE E CROCIERA SUL FIUME. Gli ospiti scopriranno i verdi paesaggi di Goa in una crociera sul fiume unica nel suo genere, durante la quale sarà possibile ammirare le mangrovie dove scorre il fiume Cumbarjua, la varietà di uccelli e i coccodrilli d’acqua dolce, che rappresentano sicuramente uno spettacolo da ricordare.
- Mumbai – OVERLAND VERSO IL TAJ MAHAL. Questo tour di tre giorni condurrà gli ospiti nelle città di Mumbai, Nuova Delhi, Fatehpur Sikri, Agra – sede del mozzafiato Taj Mahal – e Cochin, alla scoperta dei monumenti più famosi e memorabili dell’India. Sono incluse due notti di pernottamento in hotel di lusso.
- New Mangalore – TEMPLI DI JAIN E UDUPI. Questo tour consentirà di visitare i famosi templi giainisti di Mangalore. La visita al tempio di Moodbidiri del XV secolo e al Tempio di Krishna di Udupi rappresenta una vera e propria occasione per immergersi nel patrimonio culturale e religioso dell’India.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!