Porto Rico riapre alle crociere dopo l’uragano Maria: 35.000 pax accolti in una sola settimana

Il business delle crociere sull’isola caraibica di Porto Rico sta registrando una decisa ripresa  delle attività dopo le devastazioni Carnival Dream, Carnival Cruise Line, Puerto Ricodell’uragano Maria  dello scorso settembre. Nella sola settimana dal 15 al 21 gennaio, sono stati oltre 35.000 i crocieristi arrivati a bordo di 11 diverse navi, per un impatto economico complessivo di oltre 4,5 milioni di dollari.
Ad attraccare a San Jaun sono state la Viking Sea, Carnival Magic, Carnival Pride, Celebirty Silhouette, Harmony of the Seas, Oasis of the Seas, ms Rotteram, Celebirty Summit, Star Pride, Jewel of the Seas e Disney Wonder.

E’ gratificante essere in grado di ricevere questo grande numero di visitatori nei nostri porti ed è la dimostrazione della capacità della nostra gente di resistere a qualsiasi avversità, così da far sapere al mondo che Porto Rico è pronta a tornare al turismo“, ha commentato Carla Campos, Executive Director del locale Ministero del Turismo.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.