Carnevale in Sardegna con le tariffe speciali di Corsica Sardinia Ferries

In Sardegna, i festeggiamenti di Su Carrasecare, un Carnevale unico al mondo e una delle feste più sentite dell’isola, si concentrano soprattutto tra il giovedì e il martedì grasso (8 febbraio – 13 febbraio 2018) ma molte località anticipano le celebrazioni alla prima settimana di febbraio.

Corsica Sardinia FerriesSu Carrasecare riporta alla memoria miti e leggende e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno: danze propiziatorie, maschere mute d’antica origine, campanacci, esibizioni equestri, cavalieri, satira, folklore, storia e fascino, sacro e profano e da Nord a Sud dell’isola, ciascun paese ha conservato un momento diverso di questa rappresentazione:

Tempio Pausaniail Carrasciali timpiesu è il più importante Carnevale allegorico dell’isola. Qui, Sua Maestà Re Giorgio, feticcio dell’anno passato, viene condannato al rogo.

Oristano si corre la Sartiglia, una delle più antiche manifestazioni equestri e una fra le più spettacolari e coreografiche forme di Carnevale in Sardegna.

Mamoiada si bruciano le tuvas: enormi tronchi con le radici, si ballano le danze tradizionali: u passu torràusu sàrtiu su dillu e si assiste alla sfilata dei Mamuthones e degli Issohadores,

Ottana sfilano le maschere cornute di Merdules e Boes, mentre ad Austis si incontrano Sos Colonganos

Sardinia Ferries invita a scoprire la magia di questo Carnevale e  dedica una tariffa speciale da 179 euro per 2 persone, 1 cabina doppia esterna, 1 auto, per il viaggio andata e ritorno, valida dal 1° febbraio al 18 febbraio 2018.

 

Viaggi di andata:

Linea Livorno/Golfo Aranci – partenza ore 21.00

Viaggi di ritorno:

Linea Golfo Aranci/Livorno – partenza ore 21.00

Condizioni:

L’offerta è prenotabile per il viaggio a/r e per viaggi dal 1° febbraio al 18 febbraio 2018.
La quota indicata è per 2 persone, in cabina doppia esterna e un’auto – tasse e diritti inclusi.
La tariffa è soggetta a condizioni e disponibilità posti.
Non è retroattiva e non è cumulabile con altre offerte.

 www.corsica-ferries.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.