Carnival Corporation ordina una seconda maxi nave di nuova generazione per il brand P&O Cruises

Arriva dal colosso Carnival Corporation, il più grande gruppo crocieristico mondiale, la  notizia di un nuovo contratto sottoscritto con i cantieri tedeschi Meyer Werft per la costruzione di una seconda nave di nuova generazione da destinare al brand P&O Cruises.

Con consegna prevista nel 2022, l’unità sarà la più grande nave da crociera costruita specificamente per il mercato britannico. Avrà una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 5.200 passeggeri. Come la sua gemella che debutterà nel 2020, la nave sarà registrat nel Regno Unito.

Il contratto sottoscritto rientra nella strategia del Gruppo di un importante potenziamento della flotta, il cui portafoglio ordini conta oggi 19 nuove navi programmate in consegna tra il 2018 ed il 2022.

Anche in questo caso la costruzione verrà affidata ai cantieri Meyer Werft di Papenburg, forniti dell’expertise necessaria per dotare la nave dell’esclusivo design “green cruising” che include, in particolare, il sistema di alimentazione a Gas Naturale Liquefatto (LNG) sia in porto che in mare, che consentirà di  ridurre significativamente le emissioni.

Carnival_Corporation_P_and_O_Cruises

Abbiamo una visione audace ed ambiziosa per P&O Cruises e vogliamo che diventi la scelta di vacanza numero uno per i britannici. E per arrivare a questo risultato dobbiamo necessariamente aumentare la nostra flotta. La costruzione della nostra prima nave di nuova generazione inizierà la prossima primavera e quando entrerà in servizio offrirà a tutte le generazioni dei nostri ospiti britannici la vacanza di una vita“, ha commentato Josh Weinstein, UK President Carnival.
Tra quattro anni, quando l’unità gemella sarà già in servizio ed avrà aumentato la nostra capacità del 22%, garantendoci un’ulteriore espansione dell nostra popolarità in tutti i settori demografici ed in tutte le fasce di età. Oltre ai clienti più fidelizzati, il mercato offre altre migliaia di persone  che dovremo riuscire ad attirare mantenendo inalterata la qualità dell’esperienza a bordo“, ha proseguito Weinstein.
Le crociere a bordo della nostra prima nuova nave di  nuova generazione apriranno alle vendite a settembre, periodo nel quale saremo in grado di annunciare nuovi elementi chiave del design e dei servizi che saranno proposti a bordo“, ha poi concluso.

Ad oggi Carival Corporation ha accordi in essere con i cantieri Meyer Werft e Meyer Turku per la costruzione di 8 navi da crociera alimentate a GNL per quattro dei suoi 10 marchi e con date di consegna tra il 2018 ed il 2022. Due saranno destinate ad AIDA Cruises, con consegne nel 2019 e 2021, due per Costa Crociere, con consegne nel 2019 e nel 2021, due per P&O Cruises UK, con consegne nel 2020 e 2022, ed ancora 2 per Carnival Cruise Line, con date di consegna nel 2020 e 2022.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.