Norwegian Cruise Line: programmazione americana e altre novità alla BIT 2018
Norwegian Cruise Line presenzierà anche quest’anno all’evento di settore BIT (Borsa Internazionale del Turismo), in scena a Fiera Milano City da domenica 11 a martedì 13 febbraio 2018, presentando un proprio desk all’interno dello spazio espositivo dell’Associazione Visit USA, ubicato nel salone Leisure, Padiglione 4, Stand C136.
Il 2018 sarà infatti un anno ricco di novità per la compagnia di Frank del Rio, in particolare per quanto riguarda gli itinerari lungo raggio in partenza dai porti statunitensi.
Sulla scia della crescente richiesta per questa tipologia di crociere da parte del mercato italiano, soprattutto per i Caraibi, l’Alaska e le Hawaii, nel 2018 NCL investirà maggiormente nelle destinazioni USA, collaborando con nuovi tour operator e lavorando più strettamente col trade attraverso promozioni, roadshow e webinar in grado di illustrare al meglio la sua ampia e variegata gamma di crociere in partenza dai porti americani.
La scelta di partecipare alla BIT all’interno dello spazio espositivo di Visit USA, l’associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale la promozione e lo sviluppo del turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti, è quindi una scelta strategica per evidenziare, oggi più che mai, il legame tra NCL e alcune tra le più affascinanti destinazioni a stelle e strisce, come New York, Miami, New Orleans, Los Angeles e Seattle, per citarne alcune.
Francesco Paradisi, Senior Manager Business Development per l’Italia, spiega così la scelta di promuovere fortemente il lungo raggio Stati Uniti in questo frangente: “Oltre al nostro consolidato impegno in Europa, continente che ci vedrà sempre più protagonisti durante l’estate 2018 con il posizionamento di ben cinque navi, tra cui Norwegian Breakaway in navigazione sul Baltico, crediamo sia importante sfruttare un’importante occasione di visibilità come la BIT per presentare al meglio la nostra programmazione Stati Uniti. In particolare, vogliamo raccontare al trade e al pubblico il nostro rinnovato impegno alle Hawaii e il rafforzamento della nostra leadership in Alaska grazie all’introduzione di una nuova nave nella nostra flotta”.
La BIT rappresenterà infatti l’occasione perfetta per presentare Norwegian Bliss, sedicesima unità del brand che, a partire da giugno 2018 e per tutta la stagione estiva, offrirà crociere di 7 giorni in Alaska. Da novembre 2018, la nave porterà invece gli ospiti ad ammirare i tramonti caraibici, partendo ogni sabato dal porto di Miami. Progettata su misura per un’esperienza di crociera senza eguali, Bliss offrirà una vasta gamma di attività emozionanti – tra cui la più lunga pista di Go Kart in mare, famosi spettacoli di Broadway e opzioni di alta ristorazione. Con l’introduzione di questa nuova rivoluzionaria nave, che si unirà a Norwegian Pearl e Norwegian Jewel, la compagnia sarà in grado di offrire la più giovane flotta in navigazione in Alaska.
Francesco Paradisi sarà anche tra i relatori del panel “L’Eldorado delle crociere in agenzia di viaggio”, che avrà luogo martedì 13 febbraio alle ore 12:30 nella sala Amber 6. L’incontro verterà sul tema del consolidamento del prodotto crocieristico in agenzia di viaggio, in questo momento estremamente positivo per il settore sia a livello mondiale che locale.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!