Phoenix Reisen: esteso fino al 2025 il contratto di charter per la celebre MS Deutschland, la “nave dei sogni”

Phoenix Reisen, tour operator tedesco proprietario di un popolare brand crocieristico, ha confermato nella giornata di ieri l’estensione del contratto di charter stagionale fino a gennaio 2025 per la MS Deutschland, ex-ammiraglia della defunta compagnia Peter Deilmann Reederei e protagonista del celebre telefilm “Das Traumschiff” (“La nave dei sogni”, in italiano). Il prolungamento è stato firmato a margine del trasferimento della proprietà dell’imbarcazione classe 1998 a Delos Cruise, che l’ha acquistata il mese scorso. In virtù di tale accordo, Deutschland continuerà a navigare sotto le insegne del brand Phoenix durante i mesi estivi per i prossimi sette anni.

Delos Cruise ha inoltre rilevato i charter invernali del progetto di studio Semester at Sea, nel corso del quale Deutschland opera come campus galleggiante in giro per il mondo con il nome di World Odyssey.

MS Deustschland 2

Benjamin Krumpen, Managing Director di Phoenix, si è detto contento di veder restare la nave nella flotta del brand, sottolineando che il livello del servizio di bordo rimarrà inalterato nonostante il cambio di proprietà, con l’azienda Sea Chefs sempre incaricata di sovrintendere alle operazioni alberghiere.

Quest’anno, Deutschland sarà impegnata in dieci itinerari fra il 21 aprile e il 3 settembre, fra cui svariate crociere di lunga durata che includono il viaggio di inizio stagione da Bremerhaven alla volta del Regno Unito, oltre che scali alle Azzorre, a Madera, alle Canarie e in Marocco, Portogallo, Spagna e Olanda.

Le crociere che trasportano gli ospiti tedeschi da un porto in Germania fino alle isole dell’Atlantico e ritorno sono estremamente rare, dal momento che gran parte di tali itinerari vengono offerti a senso unico in occasione di viaggi di riposizionamento fra il Nord Europa e il Mediterraneo.

phoenixreisen.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).