Rissa a bordo della nave da crociera: passeggeri fatti sbarcare e consegnati alla polizia
Una rissa a bordo finita con lo sbarco forzoso delle persone coinvolte. E’ accaduto lo scorso sabato notte a bordo della Pacific Explorer, piccola unità da 1.998 passeggeri della flotta P&O Australia.
La nave aveva lasciato il porto di Sydney venerdì pomeriggio per una mini crociera di tre notti in Oceano Pacifico con rientro previsto lunedì mattina. Tuttavia, a causa di un gruppo di passeggeri indisciplinati che avrebbe portato ad una vera e propria rissa a bordo, il Comandante di Pacific Explorer sarebbe stato costretto a rientrare a Sydney già domenica, per consentire le operazioni di trasferimento dei passeggeri ritenuti responsabili dell’accaduto su un’imbarcazione della polizia, tra gli applausi degli altri ospiti presenti sui ponti esterni. Quindi la ripartenza della nave per il completamento della crociera.
“P&O Cruises ha formalmente richiesto al Comando dell’Area Marina della Polizia del Nuovo Galles del Sud di raggiungere Pacific Explorer per prelevare un gruppo di persone a causa del comportamento tenuto a bordo durante la notte di sabato“, si legge in una nota stampa. “Questa decisione è in linea con la nostra rigorosa politica di tolleranza zero di quei comportamenti ritenuti eccessivi e che potrebbe influire sulla sicurezza, il comfort ed il divertimento degli altri ospiti. Sebbene questi eventi siano rari, non esitiamo a intraprendere azioni forti, quando necessarie, per aderire a questa politica.
Stiamo assistendo la polizia nello svolgimento delle loro indagini. Per quanto ovvio, il gruppo di passeggeri non sarà più il benvenuto a bordo delle nostre navi“.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!