Bahamas Paradise Cruise Line: tutti i dettagli della nuova Grand Classica, in arrivo ad aprile da Costa Crociere

Bahamas Paradise Cruise Line, compagnia armatrice di Grand Celebration, aggiungerà fra non molto una seconda unità alla propria flotta: si tratta, com’è noto, dell’attuale Costa neoClassica, acquistata dal brand lo scorso dicembre, che sarà rinominata Grand Classica ed entrerà in servizio il prossimo 13 aprile salpando da West Palm Beach alla volta di Freeport, sull’isola di Grand Bahama.

Le prenotazioni per la nuova arrivata sono state aperte nella giornata di ieri con il lancio della promo speciale Buy-One, Get-One Free, che consentirà agli ospiti di acquistare una prima crociera su una delle due navi per poi riceverne una ulteriore in regalo a bordo dell’altra.

BPCL, dunque, sarà l’unica compagnia crocieristica in grado di offrire partenze giornaliere verso Grand Bahama dal porto di Palm Beach, diventando, secondo quanto dichiarato, il più grande vettore turistico dell’isola.

Grand Classica 1

“Con una stazza lorda di 52.900 tonnellate, Grand Classica rappresenta la migliore aggiunta possibile a Grand Celebration. Essa, infatti, dispone di svariati spazi pubblici aggiuntivi, e siamo estasiati di poter arricchire la nostra offerta con nuove proposte, così come di ripresentare tutte le più apprezzate caratteristiche di Grand Celebration per rimanere coerenti agli occhi dei nostri ospiti”, ha dichiarato Oneil Khosa, CEO del brand. “Disporre di due navi che offrono partenze giornaliere per Grand Bahama garantirà ai passeggeri la flessibilità e comodità necessarie per godere di una minicrociera di due notti in qualsiasi giorno della settimana. La nostra frequenza di viaggi, inoltre, contribuirà ad aggiungere un gran numero di opzioni ‘Cruise & Resort Stay’, con la possibilità di arricchire l’esperienza di crociera con ulteriori notti in strutture alberghiere sull’isola”.

Classica, che ha una capacità di 1.680 passeggeri, è stata sottoposta a significativi interventi di restyling nel 2014, mentre nell’ottobre 2017 ha ricevuto in drydock importanti aggiornamenti infrastrutturali e ai sistemi di bordo, oltre che ulteriori migliorie per adeguarla al mercato statunitense. 10 sono i ponti a disposizione dei passeggeri, mentre gli spazi pubblici della nave sono tutti collocati dal ponte 8 al 14. Ciascuno di questi ultimi, inoltre, riceverà il nome di una differente isola delle Bahamas. Fra le sistemazioni di bordo figurano 10 suite, 2 junior suite, 430 cabine con vista mare e 216 interne. Soltanto le suite sono dotate di balcone.

La gastronomia

Grand Classica Food

Le 8 opzioni di ristorazione di bordo comprenderanno:

  • The Yellow Elder: la sala da pranzo principale, il cui nome deriva dal fiore nazionale delle Bahamas. Saranno offerti due turni di cena, oltre che un’opzione My Time Dining per chi predilige orari più flessibili.
  • Admiral’s Steak & Seafood: presente anche a bordo di Grand Celebration, il ristorante di specialità marchio di fabbrica della compagnia proporrà pasti gourmet composti da cinque portate, con menù caratterizzato da frutti di mare freschi e diversi tagli di carne.
  • The Rock Grill: una nuova esperienza di cena interattiva, posizionata all’esterno sul ponte 10 poppa nave. Sarà possibile cucinare la propria bistecca al tavolo su una griglia a pietra lavica, oltre che ordinare gli hamburger di specialità The Bull, già proposti su Grand Celebration, che combinano carni di prima scelta con abbinamenti a cura degli chef.
  • A Slice Above: un nuovo concept culinario per il pranzo e la cena collocato sul ponte 9, che servirà cucina italiana, tra cui piadine, calzoni e pizze fai da te.
  • The Grand Café: ispirato all’analogo lounge di Grand Celebration, questo bar di specialità proporrà caffè e tè caldi e freddi, smoothies e succhi di frutta appena spremuta. Durante la mattinata, gli ospiti potranno anche scegliere fra una selezione di pasticcini, muffin e quiche, mentre nel corso della giornata verranno ingolositi da snack dolci come gelati, sorbetti, torte, cupcake e tartufi al cioccolato.
  • The Crow’s Nest Sports Bar & Grill: altra novità per BPCL. Collocato sulla sommità del ponte 14, sarà il luogo ideale per assistere ai migliori appuntamenti sportivi sui numerosi grandi schermi TV presenti. Il menù sarà caratterizzato da una selezione di birre, cocktail e tradizionale cibo da pub. Saranno inoltre proposti giochi classici come il biliardo, le freccette, lo skee-ball e videogiochi vintage.
  • The Ocean View Buffet e il servizio in camera: il buffet, posizionato sul ponte 10, servirà colazione, pranzo, cena e snack a tarda notte, mentre il servizio in camera sarà completamente gratuito e fruibile nell’arco della giornata, con la possibilità di ordinare a sovrapprezzo gli hamburger della selezione The Bull.

L’intrattenimento

Grand Classica Theatre

  • Legends Grand Theater: il teatro, dotato di due livelli, si trova ai ponti 8 e 9 e sarà il luogo ideale dove assistere a spettacoli di canto e ballo in stile Las Vegas, oltre che comedy show.
  • Para-A-Dice Casino: situato sul ponte 9, il casinò della nave offrirà una vasta gamma di slot e giochi da tavolo.
  • Encore Lounge: dedicato alla musica dal vivo accompagnata da un drink, si troverà sul ponte 8 e sarà caratterizzato da una scalinata centrale che lo collegherà ai soprastanti A Slice Above e Grand Café.
  • Regal Room: uno dei locali di maggior successo a bordo di Grand Celebration, questo lounge disporrà di un grande bar e di un palcoscenico per musica e intrattenimento dal vivo.

.

Le aree esterne

  • Main Pool: la piscina principale della nave sarà un grande specchio d’acqua circondato da sdraio: al Plunge Bar adiacente, inoltre, verrano servite bevande e cocktail di specialità.
  • The Oasis: l’area per soli adulti di Grand Classica sarà dotata di una piscina, due vasche idromassaggio e un bar sul ponte 11 a poppa nave.
  • Jogging Track: sarà collocato un ponte sopra la piscina principale.

Grand Classica Atrium

.

Ulteriori caratteristiche

  • Indulgence Spa, Fitness Center and Salon: nell’area Spa e nel salone di bellezza verranno offerti massaggi, trattamenti facciali e della pelle e molto altro ancora, mentre la palestra con vista mare garantirà ai più sportivi un’ampia gamma di attrezzi a loro disposizione.
  • Kruzers Kid’s Club: il team di animazione proporrà attività gratuite per i bambini e i più giovani, da 3 a 17 anni.
  • Fra gli altri servizi offerti, spiccano una sala conferenze capace di accogliere 80 persone, un Internet Lounge, una card room, negozi e photogallery.

bahamasparadisecruise.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).