Ritz-Carlton anticipa i propri esclusivi itinerari. 5 i programmi di escursioni altamente personalizzabili

Ritz-Carlton Yacht Collection, il nuovo lussuoso brand dell’omonima illustre catena alberghiera, ha svelato ieri i primi esclusivi itinerari che faranno parte della sua programmazione: si tratta di crociere da 7 a 10 giorni nel Mediterraneo, in Nord Europa, ai Caraibi, in America Latina, Canada e sulla costa nord-orientale degli Stati Uniti. I porti toccati spazieranno da mete battute come Barbados, Cartagena, Bordeaux e Copenhagen fino a scali tipicamente da yacht quali Carriacou, Falmouth Harbour, Gustavia, le Baleari, Mykonos e Portofino. I fortunati viaggiatori, inoltre, avranno la possibilità di combinare itinerari senza ripetizione di scali, con lunghe soste nei porti e svariati overnight.

1000x-1 (6)

“Gli itinerari e le escursioni di Ritz-Carlton Yacht Collection sono stati concepiti avendo ben chiaro nella mente il lifestyle tipico degli yacht, e garantiranno un clima disteso e intimo, così come esperienze altamente personalizzate a terra”, secondo quanto dichiarato dal Managing Director Douglas Prothero.

Il programma dei tour, a tale proposito, è stato accuratamente suddiviso per temi, in modo che i viaggiatori possano agevolmente scegliere la categoria che meglio si adatta ai propri interessi ed esigenze. Fra queste figurano Iconic Sights, Stirring the Senses, Cultural Connections, Active Explorations ed Epicurean Experiences.

Le escursioni Iconic Sights daranno la possibilità di scoprire nel dettaglio le meraviglie culturali, storiche e architettoniche delle mete visitate. Il programma Stirring the Senses, invece, sarà dedicato a chi predilige il benessere psicofisico, ad esempio con sedute di yoga all’alba e al tramonto in particolari contesti naturali. Per chi mira all’arricchimento personale, inoltre, Cultural Connections offrirà esperienze come una giornata dedicata alla conservazione della fauna e dell’ambiente e altre attività filantropiche. Active Explorations, al contrario, mira a chi desidera vivere avventure, come un’uscita in kayak o una nuotata con le tartarughe. Epicurean Experiences, infine, si occuperà di selezionare per gli ospiti raffinate esperienze di degustazione e scoperta culinaria.

Un Concierge di terra, inoltre, verrà loro in aiuto per personalizzare ulteriormente l’esperienza, ad esempio con accessi VIP in particolari luoghi o guide private.

Le prenotazioni per la Ritz-Carlton Yacht Collection apriranno al grande pubblico il prossimo giugno, mentre i soci dei loyalty program Ritz-Carlton e Marriott Rewards godranno di una speciale anteprima nel mese di maggio.

ritzcarlton.com/en/yachts

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!