Norwegian Bliss inizia il suo viaggio verso il mare del Nord. Il debutto il prossimo 19 aprile

Ha lasciato i cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania, per iniziare il suo viaggio lungo il fiume Ems e raggiungere Eemshaven, nei Paesi Norwegian Bliss, Norwegian Cruise LineBassi. E’ Norwegian Bliss, prossima ammiraglia di Norwegian Cruise Line da 167.800 tonnellate di stazza lorda, che entrerà in servizio il prossimo 19 aprile.
Lunga 333,4 metri e larga 41,4, la nave ha intrapreso il suo viaggio lungo il fiume Ems fino al Mare del Nord, attraversando lo stretto passaggio lungo la chiusa della Meyer Werft, larga meno di quattro piedi. Questa manovra molto delicata ha richiesto circa due ore e si è svolta alla velocità di soli 0,2 nodi. Per la navigazione è stata impiegata una squadra di piloti esperti del fiume Ems, ufficiali di navigazione, il capitano del cantiere e le autorità locali responsabili per le vie navigabili.

Quando arriverà a Eemshaven, la Norwegian Bliss caricherà provviste aggiuntive e i membri dell’equipaggio, per poi dirigersi verso il Mare del Nord per effettuare prove tecniche e di navigazione in mare. Questa rappresenterà una delle fasi finali, prima che Norwegian Cruise Line prenda in consegna la sedicesima nave della sua flotta il 19 aprile 2018 a Bremerhaven, in Germania.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.