Regent: al via presso Fincantieri Ancona la costruzione di Seven Seas Splendor. Ieri il taglio della prima lamiera

Si è svolta ieri presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona la cerimonia del taglio della prima lamiera di Seven Seas Splendor, la seconda nave che l’azienda italiana realizzerà per il luxury brand Regent Seven Seas Cruises, facente parte del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings. La consegna è prevista nei primi mesi del 2020.

Seven Seas Splendor Taglio Lamiera 1

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, per la società armatrice Jason Montague, Presidente e CEO di Regent, Robin Lindsay, Executive Vice President Vessel Operations di Norwegian Cruise Line Holdings e, per Fincantieri, Giovanni Stecconi, Direttore del cantiere anconetano.

Con le sue 55.500 tonnellate di stazza lorda, Seven Seas Splendor avrà una lunghezza di 224 metri e potrà ospitare a bordo 754 passeggeri in 375 ampie suite. La nuova unità, che seguirà Seven Seas Explorer, consegnata dal cantiere di Sestri Ponente a giugno dello scorso anno, sarà costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri.

rssc.comfincantieri.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).