Viking Cruises: nel 2019 le prime crociere fluviali e marittime combinate

Si chiama “Ocean & River Voyages” il nuovo programma recentemente introdotto nella programmazione 2019 di Viking Cruises che offrirà agli ospiti l’opportunità unica di esplorare alcuni leggendari fiumi a bordo di una delle pluripremiate Viking Longship, salpando anche, nell’ambito dello stesso viaggio, alla volta della Scandinavia su una delle eleganti navi oceaniche della flotta.
A maggio 2019 la prima proposta: l’itinerario Grand European & Viking Fjords partirà da Budapest con direzione  Bergen e combinerà un itinerario fluviale di 15 giorni sul Reno e sul Danubio, tra Budapest e Amsterdam, con la crociera marittima di 8 giorni nel Mare del Nord, da Amsterdam a Bergen.

I nostri ospiti sono viaggiatori esperti  che apprezzano e cercano esperienze culturali coinvolgenti e che amano nel contempo esplorare il mondo in tutta comodità“, ha commentato Torstein Hagen, Presidente Viking. “Solo Viking è in grado di fornire un viaggio focalizzato sulla destinazione e che fonde fiumi e mare in un’unica esperienza. Con un solo volo, i nostri ospiti possono sperimentare entrambi i nostri prodotti da crociera, rendendo di fatto ancora più semplice esplorare il globo“.

Viking Dubrovnik

I punti salienti della nuova programmazione combinata 2019 includono:

  • Grandi Fiordi europei  e vichinghi: da Budapest a Bergen (26 maggio, 2 giugno 2019) con un itinerario di 22 giorni che porterà i passeggeri in 6 paesi e 19 porti di scalo. Dalle ricchezze di Budapest alle sponde incontaminate della Norvegia, gli ospiti salperanno lungo il Danubio  e navigheranno fino luno il Reno. Una volta arrivati ad Amsterdam, si imbarcheranno su una nave della flotta marittima  per navigare verso nord, facendo scalo in più porti della Norvegia, dalla cosmopolita Stavanger a Flam, prima di arrivare poi a Bergen, porto di sbarco definitivo;
  • Rive del Reno e fiordi vichinghi: da Basilea a Bergen (2 giugno 2019), con un itinerario di 15 giorni alla volta di 6 paesi e 15 porti. Dall’artistica Basilea alla Germania, gli ospiti potranno immergersi nell’esperienza di ogni città e scoprire la loro ricca cultura prima dell’arrivo ad Amsterdam. Quindi il trasferimento sulla nave marittima  per il viaggio verso il Mare del Nord fino a Skagen, in Danimarca, prima di navigare lungo i fiordi e sbarco a Bergen. L’itinerario è disponibile anche  nella direzione opposta.

vikingcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!