Queen Elizabeth 2: oggi l’apertura come hotel galleggiante. Fra i primi a bordo gli ospiti di Queen Mary 2 in scalo a Dubai
Il porto di Dubai darà il benvenuto oggi a Queen Mary 2, iconica ammiraglia della flotta Cunard, giusto in tempo per il ritorno in scena di Queen Elizabeth 2 come hotel galleggiante permanente presso il Dubai Cruise Terminal (T1) di Mina Rashid: gli ospiti della nave avranno inoltre il privilegio di unirsi a VIP e media locali e internazionali per festeggiare l’apertura, mentre chi prenoterà la prossima crociera giro del mondo potrà visitare lo storico transatlantico in occasione degli scali di gennaio e aprile 2019.
Queen Elizabeth 2 fu varata dalla stessa regina d’Inghilterra il 20 settembre 1967, e ha guidato la flotta Cunard fino al maggio 2004, quando si è per l’appunto ritrovata a cedere lo scettro a Queen Mary 2. Nei suoi 39 anni di storia con la compagnia britannica, celebrati lo scorso anno con una speciale crociera a tema di Queen Elizabeth, l’unità ha compiuto 25 giri del mondo, attraversando l’Atlantico più di 200 volte e trasportando oltre 2,5 milioni di passeggeri. Attuale proprietaria della nave è PCFC Hotels, parte della Dubai government’s Ports, Customs and Free Zones Corporation: a detta di Hamza Mustafa, CEO dell’azienda, sono state necessarie circa 2,7 milioni di ore lavorative per convertire l’ex-transatlantico in hotel e museo galleggiante.
Saranno attivi, al momento, soltanto 5 dei 13 ristoranti inizialmente pianificati: gli ospiti potranno mangiare e bere presso il Lido, lo Yacht Club e il Queen’s Grill. Vicino all’atrio è situata la QE2 Exhibition, incentrata sugli anni ’60. A breve saranno fruibili anche la Grand Room, il bar Chartroom e il Pavilion.
“Da parte di Cunard, siamo lieti del fatto che i passeggeri in viaggio su Queen Mary 2 siano i primi a salire a bordo del QE2 Hotel a Dubai”, ha dichiarato Josh Leibowitz, SVP di Cunard Nord America. “QE2 ha un posto speciale nella storia della compagnia, e confidiamo che la nave continui ad essere apprezzata da un numero sempre crescente di ospiti negli anni che verranno”.
È possibile prenotare la propria camera sul sito qe2.com: i prezzi per la notte di apertura partono da £119 (circa 140 euro).
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!