Carnival espande ancora la sua programmazione cubana 2019-2020. Partenze anche da Charleston a bordo di Carnival Sunshine

Carnival Cruise Line ha ampliato ulteriormente la sua programmazione 2019-2020 di crociere a Cuba con l’aggiunta di 23 nuovi itinerari di 5 giorni che prevedono uno scalo a L’Avana. Cinque navi della flotta salperanno infatti da quattro porti della East Coast statunitense: Carnival Sunshine da Charleston, Carnival Triumph da Fort Lauderdale, Carnival Paradise da Tampa e Carnival Victory da Miami, assieme a Carnival Sensation. Sunshine, con le sue 102.853 tonnellate di stazza lorda e la capacità di 3.002 passeggeri, sarà inoltre la più grande nave ad essere mai approdata a Cuba.

Carnival Sunshine, Carnival Cruise Lines

Le nuove partenze vanno dunque ad aggiungersi agli itinerari già in programma a bordo di Carnival Paradise e Carnival Sensation, per un’offerta cubana davvero senza precedenti. Di seguito l’elenco completo:

  • Carnival Sunshine (Charleston): un viaggio di 4 giorni con scalo a L’Avana e partenza il 21 novembre 2019, assieme a 8 crociere di 5 giorni con soste a L’Avana e Freeport: le partenze previste sono il 6 gennaio, 3-17 febbraio, 2-16-30 marzo e 13-27 aprile 2020.
  • Carnival Triumph (Fort Lauderdale): 8 crociere di 5 giorni che prevedono sosta con overnight a L’Avana e scalo a Nassau, con partenze il 14 dicembre 2019 e l’11 gennaio, 8-22 febbraio, 7-21 marzo e 4-18 aprile 2020; un itinerario di 5 giorni, anch’esso comprensivo di overnight a L’Avana e di una visita all’isola di proprietà Carnival alle Bahamas, Half Moon Cay, con partenza il 20 gennaio 2020.
  • Carnival Victory (Miami): un viaggio di 3 giorni con sosta a L’Avana e partenza il 22 novembre 2019.
  • Carnival Sensation (Miami): una crociera di 4 giorni che include uno scalo con overnight a L’Avana e una visita approfondita a Nassau, con partenza il 19 marzo 2020, oltre che due itinerari della durata di 5 giorni sempre con overnight a L’Avana e soste a Freeport e Nassau, con partenze il 15-29 febbraio 2020.
  • Carnival Paradise (Tampa): un viaggio di 5 giorni con partenza il 18 novembre 2019, scalo con overnight a L’Avana e toccata a Key West.

“Cuba si è rivelata estremamente gradita ai nostri ospiti, e siamo lieti di poter fornire loro sempre più opportunità per scoprire ed esplorare questa affascinante destinazione, con una serie di nuovi viaggi da 4 porti chiave della East Coast, fra cui i primi itinerari a Cuba da Charleston”, ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

Gli ospiti delle crociere a Cuba firmate Carnival possono scegliere fra 20 differenti escursioni a terra, che mostreranno loro la vibrante cultura dell’isola, oltre che la sua maestosa bellezza e i centenari monumenti architettonici. Una selezione di attività e intrattenimento a bordo a tema cubano, feste all’aperto ispirate a L’Avana, quiz e lezioni di salsa contribuiranno inoltre a calarli ancor più nell’atmosfera. A bordo sarà infine presente un’esperto dell’isola, che permetterà di approfondire ulteriormente i suoi aspetti storici e culturali.

Carnival è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecarnival.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).