Ponant, Le Lapérouse completa con successo le prove in mare. A giugno il debutto

Prove in mare superate con successo ad Ålesund, in Norvegia, per Le Lapérouse, la prima unità da spedizione commissionata dal brand francese Ponant ai cantieri Vard, interamente controllati dall’italiana Fincantieri.

Queste prove in mare sono state un vero successo per l’azienda. Prestazioni nautiche notevoli, eccellenza tecnica ed un alto livello di comfort; è tutto pronto per i nostri ospiti e siamo certi che sarà un trionfo“, ha commentato Jean Emmanuel Sauvée, CEO della Compagnia.

Le Laperouse, Ponant

Le Lapérouse verrà ufficialmente consegnata a giugno, quando debutterà con prime speciali crociere in Islanda, per dirigersi poi verso il Mediterraneo, l’Oceano Indiano, l’Asia e l’Oceania.

Proseguono, nel frattempo, anche i processi di costruzione delle altre 5 navi da spedizione ordinate da Ponant. La cerimonia del taglio della prima lamiera di acciaio per la quinta e la sesta unità, Le Bellot e Le Surville, previste in consegna per il 2020, si è svolta lo scorso 4 aprile in Romania. Le Champlain ha invece raggiunto la Norvegia il 27 aprile per il completamento della sua costruzione. La nave salperà da Honfleur per la sua crociera inaugurale il 25 ottobre prossimo. Infine, la costruzione di Le Boungainville e Le Dumont d’Urville prosegue senza intoppi nel cantiere navale Vard di Tulcea, in Romania. Le due unità saranno consegnate nel corso del 2019.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!