Costa Zena Festival: il 7 luglio a Genova i festeggiamenti per i 70 anni di Costa Crociere. Tra le attrazioni, lo scivolo gonfiabile ad acqua più lungo mai costruito

Costa Zena Festival

Continuano i preparativi per il Costa Zena Festival, il grande evento del 7 luglio in cui Costa Crociere festeggerà insieme alla città di Genova il suo 70° compleanno.

Dalle 10 sino a dopo la mezzanotte il festival, organizzato da Costa insieme al Comune di Genova e con il patrocinio della Regione Liguria, trasformerà la città in una nave da crociera, con oltre 20 attrazioni a ingresso libero tra cui poter scegliere.

Il programma ufficiale, progettato e realizzato da Realize Networks, prevede una ricca serie di appuntamenti che animeranno due zone di Genova: il centro città, con Via XX Settembre, Piazza De Ferrari e Piazza Matteotti, dove si concentreranno in prevalenza le attività durante il giorno; il Porto Antico e Piazza Caricamento, che saranno protagonisti degli spettacoli del tardo pomeriggio e della sera. Per non perdersi neanche un appuntamento del festival, su tutto il percorso da seguire sarà innalzato, tra le vie della città, un gran pavese (la tipica serie di bandiere della tradizione nautica presente su tutte le navi Costa da poppa a prua) lungo ben 1,8 km.

IMG_0183

Una delle attrazioni più attese è sicuramente lo scivolo gonfiabile ad acqua di 340 metri, il più lungo mai costruito in una città nel mondo! Lo scivolo sfrutterà la naturale pendenza di Via XX Settembre, permettendo a tutti, dalle 10 sino alle 20, di provare l’emozione di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova. Chi preferisce il relax potrà invece godersi il “Solarium in piazza” di Piazza De Ferrari, che sarà attrezzata con sedie a sdraio, ombrelloni e servizio bar. Sempre in Piazza De Ferrari, dalle 10 alle 20, le mascotte di Peppa Pig e PJ Masks incontreranno i più piccoli, con laboratori e animazioni, mentre in Piazza Matteotti, dalle 10 alle 22, ci saranno show di danza acrobatica.

La stretta collaborazione con Radio 105 garantirà la presenza di tanti super ospiti e sorprese. Si inizia già alle 10 con la diretta dal Radio 105 truck, un vero e proprio studio mobile posizionato in Piazza De Ferrari e dotato di palco dal quale i dj dell’emittente trasmetteranno e intratterranno il pubblico presente.

Dal tardo pomeriggio la festa si sposterà al Porto Antico, con una serie di appuntamenti esclusivi. Sul palco di Radio 105, di fronte alla Piazza delle Feste, dalle 20.30 andrà in scena un grande concerto con alcuni tra gli artisti più amati dai giovani: Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Moreno. Seguirà il gran finale con un coinvolgente dj set che farà ballare tutti fino a notte inoltrata.

albano e romina_rid

Dalle 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, grande concerto di Al Bano e Romina Power, la coppia di artisti famosa in Italia e nel mondo per aver cantato la “Felicità”. A seguire, alle 23.30 circa, per la prima volta in Liguria, un incredibile show di luci e acqua, nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino, lascerà gli spettatori a bocca aperta.

 La Piazza delle Feste ospiterà dalle 18 alle 20 gli spettacoli tutti da ridere di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche e tanti altri comici genovesi. Inoltre in Piazza Caricamento e al Porto Antico si susseguiranno dalle 12 performance di artisti di strada, acrobati, musicisti e danzatori.

Eccezionale è anche l’offerta gastronomica, presente in due piazze della città dalle 10.00 in poi. Per rinfrescare il pubblico del festival Costa offrirà 2 tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo. I ‘’Food District: selezione Bruno Barbieri, burger e hot dog’’ si troveranno in Piazza De Ferrari e Piazza Caricamento, dove tutti potranno acquistare alcune delle specialità offerte a bordo delle navi Costa, che contano collaborazioni con importanti partner italiani: una selezione di piatti dai 3 menù realizzati per Costa dallo Chef Bruno Barbieri, i Burger d’Autore, hot dog e per brindare insieme l’Aperol Spritz e la birra del Birrificio Angelo Poretti.

 Per la festa, ma non solo, è infine in corso una stretta collaborazione con l’assessorato al commercio del Comune di Genova ed il mondo del commercio genovese.

 

www.costa.it/festival

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.