Disney Cruise Line: maiden call per Disney Magic a Genova

Il porto di Genova ha celebrato ieri a Ponte dei Mille il maiden call di Disney Magic, prima storica unità della flotta Disney Cruise Line, consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Marghera al brand statunitense a fine giugno 1998. La nave, che è stata oggetto cinque anni fa di un importante riallestimento a Cadice, ha una stazza lorda di 83.338 tonnellate e una lunghezza di 300 metri, ed è in grado di accogliere 2.400 passeggeri nelle sue 875 cabine.

Disney Magic sarà protagonista quest’anno di due ulteriori scali (mercoledì 27 giugno e martedì 10 luglio), mentre sono tre le toccate previste per la prossima stagione: 10-26 giugno e 6 luglio 2019. A curare i servizi d’agenzia la genovese Hugo Trumpy, attiva in ogni ramo dello shipping dal 1876.

Disney Magic 2

Il consueto scambio dei crest ha visto la partecipazione di Tom Forberg, comandante della nave, e delle principali autorità cittadine: l’ammiraglio Nicola Carlone, direttore marittimo della Liguria e comandante del porto di Genova; Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale; Marco Bucci, sindaco di Genova; Paola Bordilli, assessore a commercio e turismo del comune di Genova; Giacomo Costa, presidente Stazioni Marittime S.p.A.; Edoardo Monzani, amministratore delegato Stazioni Marittime S.p.A; Eugenio Kielland, Hugo Trumpy. Presenti inoltre rappresentanti di Polizia di frontiera, Guardia di Finanza e piloti, ormeggiatori e rimorchiatori del porto di Genova.

Agli ospiti in visita, nelle parole dell’architetto e guida turistica Alessandro Ravera, “si è cercato di dare un assaggio della nostra cultura genovese, soffermandosi su quello che è più noto in America: da una parte naturalmente Cristoforo Colombo e dall’altra il virtuosismo di Paganini. E proprio per questo le famiglie in vacanza hanno potuto, infatti, visitare i musei di Strada Nuova, dove tra i capolavori custoditi hanno potuto anche ammirare il cannone di Paganini”.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).