6 esperienze adrenaliniche Top da provare durante una crociera Norwegian Cruise Line

Ancora oggi molti pensano che una crociera non rappresenta la tipologia di vacanza più idonea alle esigenze di chi desidera vivere esperienze elettrizzanti e stimolanti. Eppure, grazie soprattutto allo sviluppo del comparto degli ultimi dieci anni, è ormai vero il contrario.
Se credete che una crociera offra solo giornate sdraiati a bordo piscina, resterete stupiti da queste attività ed esperienze, originali e fuori dalle convenzioni, da sperimentare durante una vacanza con Norwegian Cruise Line.

1. Camminare sospesi sull’oceano

Vi siete sempre chiesti come ci si sente a camminare su un’asse che sporge sull’oceano, come il celebre Jack Sparrow nel film “Pirati dei Caraibi”? The Plank, la piattaforma sospesa sull’oceano, lunga circa 2,5 metri e mezzo e larga 15 centimetri, elettrizza anche i più avventurosi amanti del brivido. Disponibile sulle navi di classe Breakaway (Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway) e di classe Breakaway Plus (Norwegian Escape), The Plank è l’esperienza imperdibile per chi desidera aggiungere un pizzico di vitalità alla sua crociera o trasformarsi in corsaro moderno.

.

2. Arrampicarsi… sul mare!

Su alcune navi da crociera della flotta Norwegian potrete testare le vostre abilità di arrampicata scalando una parete alta oltre 6 metri… sul mare! Questa attività sportiva, disponibile gratuitamente, è perfetta sia per i principianti sia per gli esperti di arrampicata.

NCL_Rock_Wall

.

3. Sfidare i propri limiti nel più grande Percorso Avventura in mare

Sfidate parenti e amici nel più grande parco avventura multilivello mai costruito sul mare. Oltre alla piattaforma sospesa The Plank, potrete cimentarvi in ben 40 elementi con diversi gradi di difficoltà. Ma non dimenticatevi di osservare il panorama: ogni esperienza offerta a bordo è pensata per connettere gli ospiti con i maestosi paesaggi e l’oceano che accompagnano il loro viaggio.

.

4. Scalare la cima di un vulcano

Prenotando una crociera sul Canale di Panama con scalo in Guatemala, avrete l’opportunità di partecipare all’escursione Pacaya Volcano Hike alla scoperta di uno dei più più attivi vulcani del mondo. Una guida locale esperta vi condurrà sulla cima, permettendovi così di osservare da un’altezza di 2500 metri sia l’ambiente naturale circostante, costituito da una foresta umida e rocce vulcaniche, sia gli altri tre vulcani dell’altipiano: Agua, Fuego e Acatenango.

Norwegian Cruise Line RopesCourse_hi

.

5. Gustare un drink in un Ice Bar in mezzo all’oceano

Viaggiando a bordo della Norwegian Breakaway, potrete sorseggiate un ottimo cocktail newyorkese nel Svedka & Inniskillin Ice Bar, in cui la temperatura raggiunge meno 8 gradi. Per rendere omaggio alla città di New York, suo porto di partenza in passato, sono state realizzate delle sculture di ghiaccio che riproducono la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn e il Chrysler Building. Pareti, tavoli, bicchieri e anche il bancone del bar sono interamente fatti di ghiaccio. Non preoccupatevi di come riscaldarvi all’interno del bar: vi verranno forniti cappotto termico e guanti. Il Svedka & Inniskillin Ice Bar è disponibile anche a bordo della Norwegian Epic e della Norwegian Getaway.

.

6. Assistere allo show più originale e Rock ‘n’ Roll di Broadway

Rock of Ages è stato un grandissimo successo di Broadway che ha ricevuto cinque nomination ai Tony® Award. Rappresentato in esclusiva sulla Norwegian Breakaway, il musical ripercorre i più grandi successi degli anni ’80 attraverso la storia di un ragazzo e una ragazza, originari di una piccola cittadina americana, che si innamorano e seguono i propri sogni a Los Angeles. Rock of Ages è uno spettacolo fuori dagli schemi, che trasmette pura adrenalina alla platea: la più grande festa di Broadway a cui potrete partecipare senza chiamare un taxi e affrontare il traffico cittadino per raggiungere un teatro.

ncl.com/it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.