Risposte Turismo: candidature aperte fino al 31 luglio per partecipare a Carriere@ICD, l’unico career day in Italia dedicato al comparto crocieristico

Anche quest’anno si  accendono i motori di Carriere@ICD, l’unico career day in Italia dedicato al comparto crocieristico in programma a Trieste venerdì 19 ottobre nell’ambito di Italian Cruise Day, il forum annuale di riferimento per il comparto crocieristico ideato e organizzato da Risposte Turismo.

Le candidature per partecipare alla settima edizione del career day, che si terrà presso il Magazzino 42 della locale Stazione Marittima in chiusura dell’ottava edizione del forum, sono aperte fino a martedì 31 luglio. 50 i posti disponibili riservati a candidati iscritti a università/master italiani o fino ai 27 anni di età, selezionati dalla segreteria organizzativa sulla base di criteri che comprendono, ad esempio, i titoli di studio conseguiti, la conoscenza delle lingue e le eventuali esperienze professionali già maturate nel settore turistico.

ItalianCruiseDay_Carriere@ICD_1° ed. 2011Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile sul sito di Italian Cruise Day. Tra tutte le candidature ricevute Risposte Turismo contatterà i candidati selezionati chiedendo loro di inviare un curriculum vitae che, a sua volta, verrà consegnato alle aziende partecipanti per consentire potenziali contatti anche successivamente al career day. Confermata la formula delle precedenti edizioni, con incontri one to one tra i candidati selezionati e referenti delle risorse umane di alcune delle più importanti aziende del comparto crocieristico operanti in Italia.

Le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione all’edizione 2018 di Carriere@ICD sono Cagliari Cruise Port, Catania Cruise Terminal, Costa Crociere, Dreamlines, Fincantieri, Italian Host, MSC Crociere, Starboard Cruise Services, Trieste Terminal Passeggeri, Trumpy Tours, Venezia Terminal Passeggeri e altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.

Con oltre 2.000 candidature ricevute nelle precedenti sette edizioni, il career day di Risposte Turismo si conferma un punto di riferimento annuale per tutti i giovani interessati a intraprendere un percorso professionale all’interno del settore crocieristico. L’appuntamento si inserisce all’interno di Spazio Giovani, l’insieme delle iniziative e delle attività che Risposte Turismo, nell’ambito di Italian Cruise Day, dedica a giovani e studenti. Tra di esse rientrano anche quest’anno il Premio di Laurea ICD (1.000 euro), assegnato da Risposte Turismo all’autore della migliore tesi di laurea dedicata alla produzione e al turismo crocieristici, e il Premio di Laurea Assoporti (500 euro), conferito dall’Associazione dei Porti Italiani all’autore della migliore tesi di laurea sulla portualità crocieristica. Anche per partecipare a entrambi i premi le candidature sono aperte fino a martedì 31 luglio.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.