Kai Tak Cruise Terminal di Hong Kong: quinto anniversario con record per lo scalo asiatico

Worldwide Cruise Terminals (WCT), azienda che gestisce il Kai Tak Cruise Terminal di Hong Kong, ha annunciato l’ennesimo record dello scalo asiatico, con i 13.507 passeggeri movimentati dello scorso 15 giugno in occasione del doppio scalo di World Dream e Ovation of the Seas. Il nuovo primato, che va a superare i 13.327 transiti in un solo giorno dell’ottobre scorso, è stato inoltre registrato in occasione del quinto anniversario dell’avveniristica struttura.

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Jeff Bent, managing director di Worldwide Cruise Terminals, ha dichiarato: “Siamo lieti di constatare gli elevati fattori di carico raggiunti dai nostri passeggeri, con un interessante rendimento. Il nostro team operativo è ormai in grado di gestire quotidianamente numeri a cinque cifre, e non vediamo l’ora di poter battere nuovamente il record”.

La WCT ha altresì vinto il biennale CILT Service Excellence Award (SME Division), conferito dal Chartered Institute of Logistics and Transport di Hong Kong (CILTHK) in occasione della cena di gala per il cinquantesimo anniversario dell’istituto stesso, tenutasi lo scorso 22 giugno.

Hanno consegnato il premio Frank Chan, ministro dei trasporti e dell’edilizia, e Tsang Wing-hang, presidente del CILTHK, alla presenza di Frankie Yick Chi-ming, consigliere legislativo per i trasporti, e altre illustri personalità del comparto.

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A margine della premiazione, Bent ha commentato: “Il 2017 ha rappresentato uno spartiacque per WCT, dal momento che abbiamo raddoppiato il volume dei passeggeri raccogliendo l’85% del mercato di Hong Kong, cresciuto di quasi cinque volte rispetto al 2013, anno di apertura del terminal. Siamo allo stesso modo orgogliosi di aver ridotto le emissioni di anidride carbonica per passeggero del 52%, oltre che dimezzato gli incidenti proprio quando i transiti sono raddoppiati. WCT è onorata di ricevere il CILT Service Excellence Award, e continuerà a impegnarsi duramente affinché Hong Kong rimanga ai primi posti per trasporti e logistica”.

Il CILT SME Service Excellence Award mira per l’appunto a valutare la performance delle aziende di trasporti e logistica secondo diversi parametri, fra cui la soddisfazione dei clienti, la gestione ambientale, le infrastrutture, l’innovazione, l’efficienza operativa e la gestione qualitativa, del rischio e del controllo.

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Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).