Celebrity Cruises: prime prove in mare per Celebrity Edge

Celebrity Edge, prossima ammiraglia della flotta Celebrity Cruises e capofila della nuova omonima classe, è salpata mercoledì scorso dai Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire (ex-STX France), dove ha fatto ritorno nella giornata di ieri, per la sua prima sessione di prove in mare: a bordo della nave 470 persone, che hanno condotto 60 test dei vari sistemi di bordo in condizioni reali.

Celebrity Edge

L’unità, dalla stazza lorda di 117.000 tonnellate e dalla capacità di 2.900 passeggeri, è la prima di una serie di quattro e sarà consegnata alla compagnia armatrice entro la fine di quest’anno. Le gemelle, a partire dalla recentemente presentata Celebrity Apex, debutteranno invece fra il 2020 e il 2022.

Fra le principali innovazioni introdotte spiccano senza alcun dubbio la piattaforma mobile polifunzionale Magic Carpet, all’occorrenza estensione del lido, di uno dei ristoranti di specialità e zona d’imbarco per le lance, o l’area di poppa Eden, a sua volta multiforme e avveniristica e caratterizzata da una peculiare scalinata a spirale. Celebrity Edge debutterà a Fort Lauderdale con una stagione di crociere ai Caraibi orientali e occidentali, per poi spostarsi nel Mediterraneo il prossimo anno.

celebritycruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).