Cagliari Cruise Port: 7 navi e oltre 25.000 passeggeri nella settimana di Ferragosto
Quella che si è aperta ieri è una settimana di Ferragosto particolarmente intensa per il porto di Cagliari: saranno infatti 7 le unità a toccare il capoluogo sardo, di cui 3 nella sola giornata di oggi, andando a oltrepassare i 25.000 passeggeri movimentati.
Protagonista ieri al Molo Rinascita Celebrity Reflection, ammiraglia della flotta Celebrity Cruises, che ha riversato in città 2.900 passeggeri (perlopiù statunitensi) e 1.200 membri d’equipaggio. La giornata più impegnativa sarà nondimeno quella di oggi, che vedrà gli approdi in contemporanea di MSC Divina e Aurora (P&O Cruises) presso il Molo Rinascita e della lussuosa Seven Seas Voyager (Regent Seven Seas Cruises) al Molo Ichnusa, per un totale di circa 10.000 transiti.
Nel giorno di Ferragosto spazio invece ai 3.000 passeggeri di Norwegian Spirit, mentre giovedì 16 sarà la volta di Costa Diadema e dei suoi 5.000 ospiti. L’intensa settimana, infine, sarà chiusa nuovamente da Celebrity Reflection domenica 19.
A tale proposito, Cagliari Cruise Port ha dichiarato: “L’elevata percentuale degli ospiti a stelle e strisce costituisce un indicatore tangibile dei risultati conseguiti grazie al proficuo lavoro svolto in collaborazione tra noi, il Comune di Cagliari e l’Autorità di Sistema Portuale per la promozione e lo sviluppo della Città e di tutto il Sud Sardegna come destinazione privilegiata nel mercato crocieristico mondiale”.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!