Nasce in India Zen Cruises. La prima crociera nel 2019 con la ex Pacific Jewel di P&O Australia
L’industria crocieristica accoglierà a breve la Zen Cruises, nuova compagnia crocieristica che ha recentemente annunciato l’acquisizione della nave Pacific Jewel, attualmente in servizio nella flotta P&O Australia.
Il nuovo brand, che inizierà ad operare in India nel 2019, è di proprietà della Essel, uno dei più importanti gruppi d’affari indiani con un portafoglio diversificato di attività nei settori media, packaging, intrattenimento, tecnologia e sviluppo di infrastrutture.
Costruita dall’italiana Fincantieri ed entrata in servizio nel 1990 inizialmente come Crown Princess, la Pacific Jewel ha negli anni operato anche sotto i nomi di A’Rosa Blu, AIDAblu e Ocean Village Two, prima di passare nel 2009 alla flotta di P&O Australia, dove resterà operativa fino a marzo 2019. La nave vanta una stazza lora di 70.285 tonnellate e può ospitare fino a 2.000 passeggeri.
Quale Presidente e CEO della nuova Zen Cruises Private Limited è stato nominato Jurgen Bailom. Precedentemente a capo del Grupo Vidanta Cruises, Bailom ha in passato anche ricoperto diversi ruoli di senior director per più brand del gruppo Royal Caribbean Cruises.
“Sono entusiasta di far parte del gruppo Essel, una realtà che storicamente ha sempre svolto un lavoro pionieristico in molti settori e ritengo che sia una grande opportunità essere al timone della prima compagnia di crociere in India. Il Paese vanta una costa di oltre 6.600 chilometri lungo nove stati ed offre enormi potenzialità per promuovere e far crescere il turismo crocieristico in India. Intendiamo portare l’esperienza della nave da crociera a un nuovo livello per le persone in India e non vedo l’ora di presentare i nostri piani“, ha commentato Bailom.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!