A Papenburg il battesimo di AIDAnova. Oltre 25.000 spettatori per la nuova Ammiraglia tedesca. A novembre il debutto
Il cantiere navale tedesco Meyer Werft di Papenburg ha accolto venerdì scorso la grande naming ceremony di AIDAnova, l’ultima novità della flotta AIDA Cruises. L’AIDA Open Air, che ha visto la partecipazione di oltre 25.000 spettatori, ha avuto quale ospite speciale il DJ/produttore David Guetta.
“La naming ceremony di AIDAnova è stato un evento speciale in un posto speciale: siamo estremamente felici di essere stati in grado di portare in scena l’AIDA Open Air a Papenburg, così da riuscire a condividere il nostro entusiasmo per la nostra nuova nave con così tante persone. Allo stesso tempo, la serata ha voluto rappresentare un ringraziamento per i nostri partner e per tutte le migliaia di persone che hanno contribuito a creare AIDAnova, la nostra ottava nave da crociera ad essere costruita sull’Ems“, ha commentato il Presidente della Compagnia Felix Eichhorn.
Assoluta protagonista della serata è stata AIDAnonva, illuminata con luci led di fronte al cantiere navale e valorizzata da un impressionante spettacolo laser, realizzato con 20 speciali proiettori laser multicolori, 300 flash e oltre 100 proiettori tradizionali. Inoltre, due acrobati acquatici si sono esibiti con i loro flyboard luminosi, raggiungendo un’altezza di oltre 20 metri e scivolando sull’acqua, così da creare speciali effetti visivi.
La cerimonia ha poi visto l’introduzione di una novità rispetto alla tradizione passata: per la prima volta non è stata scelta una madrina per battezzare la nave, ma piuttosto un’intera famiglia: Sonja (31), Asad (33) Mirza e i loro figli Sophia (2) e Adrian (3) di Hanau.
“Benvenuta nella famiglia di AIDA. Ti battezziamo ufficialmente e siamo certi che farai felici molti ospiti di tutte le età. Ci auguriamo che sia i tuoi ospiti, sia il tuo equipaggio possano sempre navigare mari calmi e con venti leggeri“.
Quindi, la mano di Sonja ha colpito il campanello e la bottiglia di champagne si è frantumata contro lo scafo della nave. Un effetto onda laser ha illuminato le labbra sorridenti dipinte sullo scafo e successivamente i fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo sopra il cantiere.
La serata è proseguita con l’esibizione di Davide Guetta che ha intrattenuto il pubblico con i suoi più grandi successi.
Alla fine di settembre AIDAnova partirà per il suo primo viaggio, salpando alla volta di Eemshaven, nei Paesi Bassi, per le ultime attività di allestimento degli interni e le prove finali in mare, prima della consegna definitiva all’armatore prevista per il prossimo 15 novembre.
AIDAnova è la prima nave da crociera al mondo alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito al mondo. Altre due navi di questa nuova generazione saranno costruite entro il 2023.
Durante la sua stagione inaugurale, a partire da metà dicembre AIDAnova sarà impegnata in una serie di crociere settimanali alla volta delle isole Canarie e di Madeira.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!