AIDA Cruises: al via questa mattina il trasferimento di AIDAnova sul fiume Ems
AIDAnova, prossima ammiraglia di classe Helios della flotta AIDA Cruises e prima unità del gruppo Carnival interamente alimentata a LNG, lascerà lo stabilimento Meyer Werft nella giornata di oggi per essere trasferita a Eemshaven, in Olanda, dove approderà domani.
La complessa procedura di trasferimento sul fiume Ems comincerà intorno alle 7 del mattino. Alle 8 è prevista l’uscita dal cantiere, mentre alle 14:30 la nave passerà il ponte di Friesen, nei pressi di Weener, e successivamente il ponte Jann-Berghaus di Leer alle 19 circa. In seguito all’attraversamento della barriera di Ems a Gandersum, intorno all’una di martedì 9 ottobre, AIDAnova raggiungerà Emden alle 2:30 e attraccherà infine a Eemshaven per le 9.
Per i numerosi visitatori che assisteranno a questa spettacolare traversata fluviale, AIDA Cruises allestirà tre punti di ristoro dove saranno serviti pretzel, croissant, caffè e tè caldo presso lo stabilimento Meyer, il ponte Friesen e il ponte Jann-Berghaus.
Gli orari dell’evento sono naturalmente soggetti alle condizioni meteo e ai livelli della marea, e passibili di modifica in qualsiasi istante.
AIDA Cruises prenderà in consegna la nave il prossimo 15 novembre. AIDAnova, successivamente, sarà impegnata in una serie di minicrociere inaugurali per poi essere posizionata alle Canarie, dove effettuerà una stagione inaugurale di itinerari settimanali, che toccheranno anche Madera, a partire dalla metà di dicembre.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!