Norwegian Cruise Line: completato il rinnovamento di Norwegian Jewel. Debutto in Australasia

Norwegian Cruise Line ha da poco ultimato i lavori di riallestimento di Norwegian Jewel previsti dal programma Norwegian Edge, che mira ad equiparare gli standard qualitativi di tutte le unità della compagnia americana. In seguito a due settimane di drydock a Singapore e al più estensivo rinnovamento per una nave del brand nel 2018, infatti, l’unità farà il proprio debutto a Sydney, in Australia, il primo di dicembre, con lounge migliorate e modernizzate, oltre che cabine e intrattenimento a bordo completamente ripensati.

Norwegian Jewel Atrium

Norwegian Jewel trascorrerà questo inverno e la primavera 2019 partendo da Sydney, Hong Kong e Singapore, per una programmazione di itinerari della durata variabile da 7 a 19 giorni alla volta di alcune delle mete più esotiche al mondo. Successivamente, la nave raggiungerà Norwegian Bliss e Norwegian Joy in Alaska per la stagione estiva.

“Il completo rinnovamento di Norwegian Jewel è la migliore prova del nostro impegno nel fornire agli ospiti esperienze di qualità a bordo delle nostre navi e in giro per il mondo”, ha dichiarato Andy Stuart, presidente e CEO di NCL. “Non stiamo solo presentando migliorie al design e alle sistemazioni, ma anche nuove lounge e tre spettacoli incredibilmente esaltanti, uno dei quali debutta in esclusiva su Norwegian Jewel”.

A bordo dell’unità NCL, infatti, saranno introdotti due nuovi spettacoli: Rock You Tonight e, come prima assoluta, Velvet. Il primo show raccoglierà un medley del meglio della musica anni ’70, fra cui Queen, Journey e Who. Il secondo, invece, è un grandissimo successo in Australia, e miscelerà classici della disco, acrobazie circensi, cabaret e burlesque. Protagonista sarà Brenda Edwards di X Factor UK come cantante principale, oltre al finalista di The Voice Frenchie Davis.

Sul fronte della ristorazione e dei bar, quasi tutte le lounge di Norwegian Jewel sono state migliorate, con in più l’introduzione di due nuovi locali, il Pit Stop e il Bliss Ultra Lounge, che sono andati a rimpiazzare Sky High BarFYZZ Cabaret Lounge. Prendendo ispirazione dagli anni ’50, il Pit Stop sarà un American Bar arredato in stile retrò con targhe d’epoca, segnaletica da stazione di servizio e altri classici elementi vintage a tema automobilistico. Il Bliss Ultra Lounge, al contrario, offrirà intrattenimento sino a tarda notte in un ambiente moderno ed esclusivo, con una maggiore scelta di posti riservati.

Norwegian Jewel, Norwegian Cruise Line

Sul fronte delle sistemazioni, tutti i 1.188 alloggi della nave sono stati arricchiti con l’aggiunta di nuovi schermi TV e di porte USB, così come di nuove moquette, opere d’arte e mobili. L’esclusiva area The Haven by Norwegian è stata rinfrescata a sua volta per quanto riguarda il giardino d’inverno centrale, mentre ulteriori cabanas sono state aggiunte nel solarium unitamente a nuove finiture, moquette, piastrelle, tende, opere d’arte e mobili per le suite e le villas. Fra le novità di rilievo spiccano anche due nuove spettacolari Owner’s Suite Haven Deluxe, dalla superficie di quasi 112 metri quadri e dai balconi di 53: queste gargantuesche sistemazioni, inoltre, vantano due jacuzzi private e sono in grado di accogliere sino a 4 ospiti.

Ultimo ma non ultimo, l’atrio della nave è stato a sua volta rivitalizzato con un look completamente nuovo, basato attorno a un candelabro realizzato ad hoc. Rinnovata anche la pavimentazione, oltre che la reception e il banco escursioni, e aggiunti nuovi divani e un grande schermo TV.

ncl.com/it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).