Sea Cloud, in arrivo il terzo veliero della flotta

Nel 2020 si arricchirà di un terzo elegante veliero la flotta del luxury brand Sea Cloud Cruises.
Sea Cloud Spirit, Sea CloudSea Cloud Spirit, questo il suo nome, potrà ospitare fino a 136 passeggeri in 69 cabine, di cui 25 dotate di balcone privato e 3 owner suite, e sarà costruito sullo scafo del Sea Cloud Hussar, una nave la cui costruzione era iniziata presso il cantiere spagnolo Factoria Naval de Marin, mai portata a termine a causa del suo fallimento  nel 2010.

Sea Cloud Spirit sarà costruito nel cantiere Metalships & Docks di Vigo, in Spagna. Gli interni saranno allestiti dallo studio tedesco Partner Ship Design di Amburgo.

Il veliero a cinque alberi sarà dotato di 27 vele che copriranno una superficie di oltre 43.000 metri quadrati. Sarà inoltre il primo veliero al mondo a vantare un ascensore interno.

Sea Cloud Spirit arriverà al momento giusto“, ha dichiarato Daniel Schäfer, amministratore delegato della Compagnia. “Sea Cloud e Sea Cloud II stanno riscuotendo un successo in costante aumento: un ampliamento della flotta, soprattutto nel Mediterraneo, era ormai richiesto da molti ospiti. Quando entrerà in servizio, offrirà ai suoi ospiti un sacco di spazio sotto il cielo aperto, un esclusivo centro benessere ed un elegante design in stile classico e senza tempo“.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.