Al via la nuova stagione crocieristica di PortMiami: record con oltre 52 mila passeggeri in uno solo giorno

Al via la nuova stagione crocieristica di PortMiami: record con oltre 52 mila passeggeri in uno solo giorno

E’ stato un avvio di stagione da record quello registrato ieri, domenica 9 dicembre, da PortMiami, in Florida. Oltre 52.000 passeggeri movimentati  in un solo giorno, provenienti da tutto il mondo, e ben 9 navi da crociera contemporaneamente attraccate: Carnival Horizon, Carnival Magic, Disney Magic, San Gwann (FRS Caribbean), MSC Divina, Norwegian Getaway, Oceania Riviera, Empress of the Seas e Allure of the Seas.

PortMiami, crociereQuesto è un periodo molto impegnativo per PortMiami“, ha commentato Carlos A. Gimenez, sindaco della contea di Miami. “Voglio dare il benvenuto a Miami a tutti i crocieristi ed incoraggiarli ad esplorare tutto ciò che la nostra comunità ha da offrire. I crocieristi sono essenziali per la continua crescita e sviluppo del turismo a Miami e contribuiscono ogni anno con milioni di dollari alla nostra economia locale. Ciò include i viaggi aerei, i pernottamenti in hotel, intrattenimenti vari e lo shopping. Voglio quindi ringraziare gli otre 52 mila passeggeri che questa domenica hanno scelto Miami come destinazione delle loro vacanze in mare“.

Con oltre 5,6 milioni di passeggeri transitati nel 2017, la capitale mondiale delle crociere si aspetta una nuova stagione di grandi risultati, grazie in particolar modo ai nuovi posizionamenti di Empress of the Seas e Mariner of the Seas (RCCL), all’allungamento delle stagioni caraibiche di Oceania Cruises e Disney Cruise Line e ai nuovi ingressi di Viking Ocean Cruises, Victory Cruise Lines e Seabourn. A questi si aggiungono l’arrivo della nuova Carnival Horizon e di MSC Seaside.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!