MSC Crociere: al via la stagione cubana di MSC Armonia con partenza da Miami

Con l’approdo lunedì scorso a Miami di MSC Armonia, MSC Crociere trasporterà per la prima volta cittadini americani a Cuba. L’itinerario di 7 notti della nave, infatti, prevede scali a Montego Bay, Grand Cayman e Cozumel prima di toccare L’Avana nella giornata di sabato, per una sosta con overnight. L’unità di classe Lirica è di casa a Cuba da tempo, ma senza aver mai fatto scalo negli Stati Uniti: vi approderà con caratteristiche inedite, fra cui un nuovo ristorante di specialità, nuovi spettacoli, menù del pub completamente rivisto e gelato gratis.

MSC Crociere, Cuba (2)

“Siamo entusiasti di poter incrementare le opportunità di esplorazione dei Caraibi per gli ospiti in partenza dal Nord America, con MSC Armonia che va ad affiancare la rivoluzionaria MSC Seaside e l’elegante MSC Divina a PortMiami”, ha dichiarato Roberto Fusaro, presidente di MSC Cruises USA.

Grazie a due giornate piene di sosta nella capitale cubana, i passeggeri di MSC Armonia potranno approfittare delle numerose escursioni per scoprire le peculiarità locali: arte, architettura, musica, fabbricazione dei sigari, distillazione del rum e molto altro ancora.

Un tour a bordo di automobili americane d’epoca, il classico mezzo di trasporto della più grande isola caraibica, condurrà infatti i partecipanti alla volta del Malecón, di Plaza de la Revolución e del Cimitero Cristóbal Colón. Nel corso dell’escursione dedicata a rum e sigari, invece, gli ospiti potranno visitare un’autentica fabbrica per osservare la manifattura del tabacco e il Museo del Ron Havana Club per scoprire come la canna da zucchero viene distillata nel tipico liquore locale. Uno dei tour notturni comprenderà infine una serata presso il celebre Tropicana Club, per sorseggiare cocktail e assistere a un variopinto spettacolo di danza.

Nel corso dell’overnight a L’Avana, musicisti locali si esibiranno a bordo. Uno dei bar della nave, inoltre, servirà una vasta selezione di mojito.

MSC Crociere, Cuba

Su MSC Armonia sarà altresì introdotto il nuovo ristorante di specialità Surf & Turf, dalla capacità di 38 posti, dove gli ospiti potranno scegliere un antipasto, un piatto principale e un dessert in una selezione di opzioni gourmet: fra queste spiccano pancetta stufata, aragosta alla termidoro, costata di Angus da mezzo chilo e surf and turf, il piatto che dà per l’appunto il nome al locale, composto da 200 grammi di filet mignon e 200 grammi di coda d’aragosta.

Il White Lion Pub di bordo introdurrà a sua volta un menù completamente rinnovato, dove figurano sandwich cubano, quesadilla di pollo al mojo, tortilla con avocado e insalata di tonno e salsa di spinaci e carciofi. Quattro le nuove aggiunte fra le birre: Heineken, Newcastle Brown Ale, Murphy’s Irish Stout e Lagunitas IPA. Fra le novità, anche aragosta servita senza supplemento presso il ristorante principale e gelato gratis.

Sul fronte dell’intrattenimento, infine, ogni serata vedrà uno spettacolo diverso: Abyss, che narrerà le avventure di una sirena; The Time Of My Life, ispirato a Dirty Dancing; Addams Family, basato sull’omonima e celebre serie televisiva e cinematografica statunitense; French Follies, spettacolo di varietà; The Greatest, dedicato alle hit di Broadway; Italian Touch, incentrato sulla canzone italiana.

msccrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).