AIDA Cruises: debutto alle Canarie per la nuova ammiraglia LNG AIDAnova

AIDA Cruises: debutto alle Canarie per la nuova ammiraglia LNG AIDAnova

Giornata di prime assolute ieri per il porto di Santa Cruz de Tenerife in occasione del maiden call di AIDAnova, nuova ammiraglia della flotta AIDA Cruises: l’unità ha infatti accolto i suoi primi ospiti per la crociera di Natale, mentre l’armatore ha avviato l’operatività presso il nuovo terminal crociere dello scalo isolano. Si tratta del debutto assoluto, inoltre, per una nave interamente alimentata a LNG nell’arcipelago delle Canarie.

AIDAnova è approdata a Tenerife già nel pomeriggio del 18, quando ha fatto il primo rifornimento di carburante della sua stagione inaugurale.  Incaricata della delicata operazione la chiatta Cardissa, di proprietà di Shell, partner LNG della flotta tedesca.

Il prossimo 22 dicembre, inoltre, ancora più ospiti saliranno a bordo in occasione dello scalo a Las Palmas de Gran Canaria, secondo porto d’imbarco della nave nell’arcipelago. AIDAnova trascorrerà tutta la propria stagione inaugurale alle Canarie e Madera, dove proporrà itinerari di 7 giorni toccando Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e l’arcipelago portoghese. A partire dall’estate 2019, invece, l’ammiraglia AIDA orienterà la prua alla volta del Mediterraneo, dove farà scalo a Maiorca, Barcellona, Civitavecchia, La Spezia e Marsiglia.

aida.de

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!