Holland America Line: online la programmazione europea 2020. Sei navi nel vecchio continente

È decisamente ricca la programmazione europea 2020 di Holland America Line, premium brand del gruppo Carnival: oltre al ritorno nel Mediterraneo di Nieuw Amsterdam, infatti, solcheranno le acque del vecchio continente anche la nuova ammiraglia Nieuw Statendam, Rotterdam, Veendam, Zaandam e Zuiderdam, per una stagione che si estenderà da marzo fino a novembre.

Le unità della flotta statunitense saranno impegnate in itinerari della durata variabile da 7 a 35 giorni, salpando alla volta di Mar Baltico, isole britanniche, riviera francese e spagnola, penisola iberica, Islanda, Mediterraneo e Nord Europa, includendo anche Norvegia e Capo Nord.

Ritorno a Istanbul

La porta d’Oriente tornerà finalmente fra le mete toccate, con 7 scali comprensivi di overnight, e Veendam proporrà svariati ed esclusivi itinerari europei.

Molte saranno le crociere roundtrip: i passeggeri potranno imbarcarsi a Boston, negli Stati Uniti, ad Amsterdam, Rotterdam, Civitavecchia (Roma), Venezia, Barcellona e Copenhagen. Sono inoltre previsti itinerari fra Barcellona e Venezia/Civitavecchia.

12 saranno gli scali, oltre a Istanbul, a prevedere una sosta con overnight: Antwerp, Amsterdam, Barcellona, Dublino, Funchal (Madera), Lisbona, Venezia, La Valletta (Malta), Pireo (Atene), Reykjavik, South Queensferry (Edimburgo) e San Pietroburgo.

Quasi tutti i viaggi potranno infine essere combinati in esperienze più lunghe e senza ripetizione di scali della selezione Collectors’ Voyage, per una durata che va dai 14 ai 35 giorni.

Tre navi in Nord Europa

In virtù della grande richiesta, saranno tre le unità della flotta ad essere impegnate in Nord Europa da aprile fino a settembre, dando agli ospiti più opportunità per esplorare i fiordi norvegesi. Nieuw Statendam, la più recente nave del brand, farà ritorno a nord per itinerari roundtrip da Amsterdam di 7-14 giorni, mentre Rotterdam salperà per crociere roundtrip di 14 giorni da Rotterdam. Veendam, invece, proporrà viaggi più lunghi, sempre roundtrip da Amsterdam, che spaziano dai 14 ai 21 giorni.

Fra le mete toccate spiccano alcuni tra i fiordi più spettacolari, quali Geirangerfjord, Hardangerfjord, Oslofjord, Eidfjord, Liefdefdfjord, Lilliehöökfjord, Trondheimsfjord e Sognefjord.

Nel 2020, Zaandam salperà invece per un epico itinerario roundtrip di 35 giorni, con partenza da Boston il 18 luglio, denominato Voyage of the Vikings. Il viaggio toccherà 18 porti di scalo negli Stati Uniti, in Canada, Groenlandia, Islanda, Norvegia, Olanda e Irlanda. La crociera, naturalmente, è anche prenotabile in due tranche separate: Boston-Amsterdam (17 giorni) o Amsterdam-Boston (18 giorni).

La crociera estiva Viking Passage di Zuiderdam da Copenhagen a New York, infine, toccherà Norvegia, Islanda, Groenlandia e Canada.

Quattro navi nel Mediterraneo

Protagonista del brand nel Mediterraneo sarà la rientrante Nieuw Amsterdam, che trascorrerà l’intera stagione nel Mare Nostrum. Fra gli itinerari proposti figurano Mediterranean Romance (12 giorni), Mediterranean Tapestry e Mediterranean Empires alla scoperta di Grecia, Turchia e Italia con partenze roundtrip da Venezia o tra la città lagunare e Barcellona/Civitavecchia, così come Adriatic Dream e Greek Odyssey (12 giorni) fra Venezia e Civitavecchia.

Nieuw Amsterdam verrà affiancata da Zuiderdam da maggio a giugno per itinerari brevi della durata di 12 giorni, seguita da Nieuw StatendamVeendam nei mesi di settembre e ottobre per crociere della durata variabile da 10 a 14 giorni. Zuiderdam, Nieuw Amsterdam e Veendam proporranno infine scali con overnight a Istanbul e 14 overnight complessivi a Venezia.

Itinerario European Rivers Explorer

La stagione di Veendam si estenderà da aprile sino a ottobre con viaggi della durata variabile da 14 a 21 giorni in diverse regioni. In aggiunta alla Norvegia, fra gli itinerari estivi spiccano: European Rivers Explorer, crociera che prevede visite al fiume Scheldt, all’estuario della Gironda e al Tago; la crociera Holy Land, che toccherà Grecia, Croazia, Turchia e Israele; viaggi alla scoperta di Spitsbergen e Islanda.

Diverse traversate atlantiche tra Fort Lauderdale e il Nord Europa o il Mediterraneo in primavera e autunno spaziano invece da 13 a 17 giorni.

Holland America Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierehollandamerica.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!