Parte oggi da Genova la prima crociera giro del mondo di MSC Crociere: 119 giorni alla volta di 6 continenti

Parte oggi da Genova la prima crociera giro del mondo di MSC Crociere: 119 giorni alla volta di 6 continenti

Parte oggi da Genova la prima crociera “intorno al mondo” – la “World Cruise” – di MSC Crociere, un viaggio affascinante alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta.
Sarà un’avventura lunga ben 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari – per un totale di oltre 32.000 miglia nautiche (60.000 chilometri) – e l’opportunità di effettuare oltre 250 escursioni a terra.

Stasera MSC Magnifica salperà dalla città della Lanterna; dopo aver superato lo Stretto di Gibilterra farà rotta verso i Caraibi e successivamente attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco. Il viaggio proseguirà quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne. Si farà poi rotta verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni). Poi sarà la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera terminerà a Genova il 3 maggio.
L’itinerario è suddivisibile in tre segmenti (Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova) prenotabili anche separatamente.

Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un prodotto di punta come la World Cruise, che ha incontrato fin da subito il massimo gradimento del pubblico. La prossima edizione della crociera intorno al mondo, che partirà sempre da Genova a gennaio del 2020, è infatti quasi tutta sold out e anche per l’edizione 2021, ancora più ricca di destinazioni, stiamo registrando una forte richiesta da parte dei viaggiatori”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

Particolare attenzione è dedicata all’aspetto culinario della World Cruise, che prevede ben 237 diversi menù e numerosi piatti originali – legati agli itinerari e ai luoghi visitati – creati per l’occasione da chef stellati e di livello internazionale, molti dei quali saranno presenti alcuni giorni a bordo per interagire con i crocieristi, come Carlo Cracco, Ramón Freixa, Vikas Khanna, Jean-Philippe Maury, Roy Yamaguchi, Jereme Leung, Allan Vila Espejo, Jorge Rausch e Serge Dansereau.

Per trascorrere momenti di relax è a disposizione l’Aurea Spa che offre massaggi e trattamenti estetici ultramoderni, una sauna, un bagno turco, un centro fitness, una stanza per la talassoterapia e un’area relax. La nave è dotata di un’area piscine all’aperto, con vasche idromassaggio, solarium e una piscina con tetto scorrevole in vetro, adatta a fare il bagno in qualunque condizione atmosferica. Si può inoltre giocare a tennis, minigolf, bowling, biliardo, oppure allenarsi in una palestra high-tech e in un percorso di Power Walking dedicato.

La World Cruise 2019 sarà anche un’esperienza “social” grazie alla la presenza a bordo di 9 influencers provenienti da tutto il mondoBenn TK (Australia), Kara and Nate (USA), Izhan (Spagna), Life to Go (Germania), Anil B (Svizzera), Human Safari (Italia), Nick Miller (Sud Africa), Ayumu Yamashita (Giappone) e Vitor Liberato (Brasile) che navigheranno insieme ai crocieristi per raccontare la vita sulla nave e le diverse esperienze a terra, interagendo con i crocieristi e con l’equipaggio.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!