Virgin Voyages presenta le RockStar Suites, le sistemazioni di punta di Scarlet Lady

Virgin Voyages, brand crocieristico del gruppo di Richard Branson, ha rilasciato nella giornata di ieri alcuni rendering delle RockStar Suites, le sistemazioni di punta della prima unità della compagnia, Scarlet Lady, che salperà da Miami a partire dall’inizio del 2020.

“La neonata compagnia farà piazza pulita dei consueti cliché di lusso compassato e formalità, portando invece in mare un concetto di ‘lusso ribelle’ con le ‘RockStar Suites’, realizzate dal Design Research Studio di Tom Dixon, come vertice di tale esperienza”, ha dichiarato Virgin in un comunicato. 

Fra i punti di spicco della Massive Suite, la migliore sistemazione disponibile a bordo di Scarlet Lady, figurano una stanza musicale dotata di chitarre, vedute del mare da ogni angolo dell’alloggio, doccia esterna, vasca idromassaggio e amache, oltre che un tavolo all’occorrenza utilizzabile come pista da ballo.

“Virgin ha sempre messo al bando le formalità e puntato su divertimento e ribellione nelle esperienze offerte ai propri clienti”, ha dichiarato Sir Richard Branson, fondatore del gruppo. “Con queste suite all’insegna del glamour, Virgin Voyages porterà in mare uno spirito rock’n’roll e vizierà i nostri ospiti come delle rockstar”.

Scarlet Lady disporrà di 78 RockStar Suites e 15 Mega RockStar Suites, fra cui le Massive Suites, Fab Suites, Posh Suites e Gorgeous Suites.

In aggiunta, agli ospiti delle RockStar Suites verranno garantiti esclusivi vantaggi, quali un’area lounge privata e la priorità nell’accesso a intrattenimento, ristoranti e molto altro ancora. 

“Abbiamo miscelato un design brillante e l’epica visione della ‘Sailor experience’ di Virgin Voyages per creare una versione completamente nuova del lusso: quello ‘ribelle’, l’ideale intersezione fra lusso e propensione a sovvertire le regole che rende differente, oltre che stimolante e ricco di significato, tutto quello che facciamo per i nostri ospiti. Sia che vogliano dormire tutto il giorno, dedicarsi allo yoga al crepuscolo o festeggiare tutta la notte, le ‘RockStar Suites’ daranno libero sfogo ad ogni fantasia a bordo di Scarlet Lady”, ha dichiarato Tom McAlpin, CEO di Virgin Voyages.  

Virgin ha spiegato che, per la realizzazione delle RockStar Suites, ha preso spunto dai mega-yacht e da icone dello stile rock’n’roll quali Grace Jones. Le sistemazioni saranno caratterizzate dall’iconico stile retro-futuristico di Tom Dixon, con tonalità blu scuro combinate a elementi dicroici iridescenti per riecheggiare i colori del cielo e del mare in navigazione.

Finiture in stile yacht saranno sparse per l’intero alloggio, con l’uso di pelle e di marmo per bagni e pavimentazione. Non mancheranno richiami alla navigazione con particolari in ottone, un angolo trucco e illuminazione della testiera del letto a tema, oltre che un giradischi. Grande attenzione sarà anche riposta all’illuminazione ambientale, e saranno infine forniti tablet.

Le RockStar Suites saranno collocate vicino alla sommità della nave, con tutte le sistemazioni accuratamente posizionate per massimizzare la vista del mare. Molte fra queste comprenderanno una doccia interamente in marmo con una finestra in vetro dicroico al centro, oltre che una doccia esterna. La terrazza sul mare di ciascuna suite disporrà di uno speciale tavolo da champagne con un secchiello di ghiaccio incastonato al centro, sdraio e amache realizzate con materiali eco-sostenibili firmate Yellow Leaf.

A prendersi cura degli ospiti delle RockStar Suites sarà il Virgin’s RockStar Services Crew, a partire dal momento della prenotazione. I fortunati passeggeri avranno accesso privilegiato all’intrattenimento di bordo oltre che a ristoranti ed escursioni. Sarà inoltre garantito loro un transfer privato per raggiungere la nave a Miami e accesso VIP prioritario a quest’ultima nel corso dell’imbarco. Non mancherà infine assistenza per fare e disfare le valigie, oltre che servizio di stiratura e asciugatura notturna dei costumi da bagno completamente gratuito.

Le suite disporranno di un bar completo e di un kit da cocktail “pensato per una rockstar”, con il primo giro di drink offerto dalla casa.

Tutti gli ospiti delle RockStar Suites avranno anche libero accesso al Richard’s Rooftop, un club privato dove rilassarsi prendendo il sole o sorseggiando un cocktail sotto le stelle.

Due saranno le Massive Suites a bordo di Scarlet Lady, ognuna collocata al di sopra del ponte di comando. Queste sontuose sistemazioni, dalla superficie di circa 200 metri quadri, disporranno ognuna di una stanza musicale dotata di chitarre e amplificatore. Al centro dell’ambiente spiccherà un divano rotondo, ideale per conversare e prendere l’aperitivo.

Saranno inoltre presenti due Fab Suites, con un muro aperto che separerà lo spazio interno in camera da letto e aree living. Grande attenzione per gli amici, con un divano convertibile in letto matrimoniale, un ulteriore bagno e una credenza dedicata all’intrattenimento. La camera da letto vanterà uno spazioso armadio, mentre la terrazza esterna sarà dotata di una doccia, sdraio, un divano, un’amaca e un tavolo da champagne.

Le Posh Suites, categoria immediatamente inferiore, potranno invece accogliere sino a quattro persone, con area living e camere da letto separate. Fra le caratteristiche spiccano un divano letto, un ulteriore bagno, una terrazza esterna con doccia, divano, amaca e tavolo da champagne.

9 invece le Gorgeous Suites, caratterizzate da un open space con area lounge e camera da letto separate e un lussuoso bagno in marmo con cabina doccia, oltre che un’ampia terrazza con doccia esterna e molto altro ancora.

Fra le altre tipologie di suite, infine, si annoverano 18 Brilliant Suites, 14 Cheeky Corner Suites, 24 Seriously Suites e 7 Sweet Aft Suites

virginvoyages.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!