Silversea Expeditions festeggia i primi dieci anni: fra le mete 2019 il superamento del Circolo Polare Antartico e la costa del Kimberley

Il luxury brand Silversea Cruises, di recente entrato a far parte della famiglia Royal Caribbean, festeggia i dieci anni di attività continuando a proporre esperienze di viaggio uniche, che consentono ai fortunati passeggeri delle sue navi di entrare in contatto con la più autentica bellezza del mondo. Dalla fresca estate antartica ai climi caldi dell’Australia, gli ospiti di Silversea potranno scegliere nel 2019 fra oltre 900 destinazioni, in una gamma così ampia da non avere eguali in nessun’altra compagnia.

Tra le mete, il recente viaggio nelle isolate acque del 66° parallelo Sud, e una serie di imminenti partenze nella spettacolare regione del Kimberley. Quella del 13 gennaio scorso, infatti, è stata una data molto importante per Silversea e l’industria del settore in generale, dal momento che Silver Cloud è stata la prima nave da crociera a superare il Circolo Polare Antartico, oltre il 66° parallelo Sud. L’evento è stato celebrato sul ponte piscina con la suggestiva cerimonia del “Naso Rosso”, un vero e proprio rito di iniziazione che ha avuto il suo culmine con il tuffo polare di 98 ospiti, nello storico momento in cui la nave attraversava il Circolo Antartico.

“Nell’aria si sentiva salire l’eccitazione man mano ci avvicinavamo al Circolo Polare Antartico”, ha affermato Brooke Greene, un membro del Team di spedizione di Silversea. “Varcare quella linea è stata un’esperienza davvero speciale. Per gran parte dei membri dell’equipaggio, per  tutti gli ospiti e naturalmente per Silver Cloud è stata la prima volta”.

I nostri viaggi in Antartide sono unici nella loro offerta”, ha dichiarato Conrad Combrink, SVP Strategic Development Expeditions and Experiences di Silversea. “Sono guidati dal nostro Expedition Team, leader del settore, che arricchisce l’esperienza per i nostri ospiti ai quali è riservato non solo il privilegio di vivere nel modo più profondo e interessante i luoghi iconici della regione, ma anche di farlo nel massimo comfort e nel lusso: il marchio di fabbrica di Silversea”.

Nel 2019, invece, si avventurerà in scenari ed ecosistemi completamente diversi Silver Discoverer, che navigherà lungo gli itinerari di scoperta della costa di Kimberley in Australia. Accompagnati dal team di spedizione Silversea, gli ospiti potranno ammirare splendidi paesaggi come le King George Falls di Zodiac, guardare da vicino animali selvaggi come il coccodrillo marino e altre specie rare di rettili e uccelli e incontrare la cultura e l’arte rupestre aborigena, risalente a 50.000 anni fa.

Per farsi un’idea delle emozioni che attendono gli ospiti, basta leggere l’itinerario delle crociere di 10 giorni in programma il 15 aprile e il 5 e il 25 maggio sulla rotta Broome–Darwin e il 25 aprile sulla rotta inversa. Fra le mete raggiunte, l’arcipelago Buccaneer, il fiume King George, Wyndham e Saumlaki in Indonesia e la Bungle Bungle Range.

“Molti viaggiatori che visitano la costa di Kimberley condividono l’opinione che si tratti di una destinazione che cambia la vita”, ha affermato Adam Armstrong, Managing Director di Silversea per Australia e Nuova Zelanda. “Questa regione remota e incontaminata è un posto davvero unico che è meglio esplorare via nave. Il livello di comfort e il servizio esemplare di Silversea completano le esperienze offerte e rendono questi viaggi indimenticabili”.

A bordo di Silver Discoverer, come su tutte le altre navi della flotta di Silversea Cruises, gli ospiti godono di suite con vista sull’oceano, una cucina sontuosa e il servizio personalizzato di un maggiordomo. Rientrano nel pacchetto all-inclusive vini e liquori premium, caffè speciali, acqua in bottiglia, succhi e bevande analcoliche servite in tutta la nave; bar in camera, fornito con le preferenze degli ospiti; servizio in camera 24 ore al giorno; Wi-Fi gratuito illimitato.

I prezzi delle crociere nella Kimberley Coast partono dalla quota di €6.600 a persona.

silversea.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).